Play-off e play-out Promozione, il Montelepre è in finale!
Promozione27 Aprile 2025 - 19:21
Meritati festeggiamenti in casa Valderice, Aluntina e Montelepre, tanta amarezza nelle file di 90011 Bagheria, Atletico Messina e San Fratello Acquedolcese. È stato un pomeriggio intenso, quello vissuto dalle compagini militanti nei gironi A e B di Promozione impegnate nelle lotterie dei play-off e dei play-out.
Il Montelepre è in finale!
Non è stato un incontro adatto ai deboli di cuore quello fra Montelepre e San Fratello Acquedolcese. In quel di Castelbuono a prendere il largo sono inizialmente i biancoverdi di Giuseppe Furnari, ma i ragazzini terribili guidati da Giuseppe Guida sono bravi a riprendere in mano le redini della gara costringendo i messinesi prima ai supplementari e poi alla lotteria dei rigori e concludendo l’incontro sull’8-7 (i tempi regolamentari erano terminati in un pirotecnico 3-3). Si deciderà quindi nella finalissima regionale la lotta per l’Eccellenza: ad attendere i giallorossi palermitani ci sarà la corazzata Kamarat.
Festeggia il Valderice
Clamorosa è stata la vittoria del Valderice, bravo ad espugnare il Comunale di Bagheria aggiudicandosi col più classico dei risultati – uno 0-2 che porta le firme di Gabriele Butera e Fabian Nieto – l’agognata permanenza in Promozione. A scivolare nel purgatorio della Prima categoria è quindi il parecchio sfortunato 90011 di Sandro Tarantino.
Storica la salvezza dell’Aluntina
Prima stagione in Promozione e prima, storica salvezza per l’Aluntina di Lorenzo Miracola, compagine alla quale basta una rete di Giuseppe Samuel Parafioriti per domare l’Atletico Messina (1-0) e dare il via ai meritati festeggiamenti. Fino allo scorso dicembre, infatti, per gli amaranto di San Marco d’Alunzio la permanenza nel secondo campionato regionale sembrava un miraggio.
(Foto tratta dalla pagina Facebook del Montelepre Calcio)