Play-off e play-out Promozione, buona la prima per il Kamarat

di Francesco Testa

Meritati festeggiamenti in casa Serradifalco, Città di Canicattini e Kamarat, tanta amarezza in quel di Riposto, Frigintini e Priolo. È stato un pomeriggio intenso, quello vissuto dalle compagini militanti nei gironi C e D di Promozione impegnate nelle lotterie dei play-off e dei play-out.

Buona la prima per il Kamarat

In quel di Caltanissetta è stata un’unica marcatura, quella messa a segno da Charles King al 39’ della prima frazione, a regalare il tanto agognato passaggio del turno alla corazzata Kamarat. Ha venduto cara la pelle il Priolo, bravo tanto a contenere le incursioni dei biancazzurri agrigentini quanto a credere fino alla fine in una difficile rimonta, concludendo sul più bello un percorso comunque degno di nota. A lottare per l’Eccellenza, nella finalissima, saranno quindi gli uomini di Accursio Sclafani e l’outsider Montelepre.

Sofferta l’affermazione del Serradifalco

Porta le firme di Eliseo Cambiano e Salvatore Di Marco la sofferta ma meritatissima affermazione del Serradifalco. Fra le mura amiche, la truppa nissena ha superato per 2-1 l’RSC Riposto regalandosi la permanenza nel secondo campionato regionale. Con i 90’ regolamentari che si erano conclusi sullo 0-0, il risultato è maturato solo durante i supplementari, con gli etnei allenati da Saverio Rapisarda incapaci di svoltare una stagione sicuramente non nata sotto una buona stella.

Festeggia il Città di Canicattini

Festeggia un’insperata salvezza anche il Città di Canicattini. Al ‘Vincenzo Barone’ di Modica, i canarini giallorossi di Francesco Insanguine sono stati bravi a travolgere il Frigintini grazie alle marcature di Davide Vitelli, Giovanni Grazioso e Antonino Sigona: il risultato finale è uno 0-3 che poco lascia all’immaginazione, con i rossoblù iblei che dovranno necessariamente rassegnarsi al purgatorio della Prima categoria.

(Foto di Vincenzo Lana tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Kamarat 1972)