Play-off e play-out Eccellenza, sarà ancora Vittoria – Città di Avola

di Francesco Testa

Fra play-off e play-out, saranno dieci le compagini appartenenti ai gironi A e B di Eccellenza siciliana che giocheranno domenica alle 16:00.

Ai play-off sarà ancora Vittoria – Città di Avola

Turno preliminare dei play-off ed ennesimo, avvincente capitolo della sfida fra Vittoria e Città di Avola nel girone B. In questa stagione, fra campionato e Coppa Italia le due compagini – protagoniste di un serrato duello per il salto in Eccellenza durante lo scorso anno – si sono incontrate già quattro volte: al momento il bilancio sorride ai rossoblù di Attilio Sirugo, bravi a totalizzare tre vittorie a fronte dell’unica affermazione conseguita dai biancorossi iblei. Biancorossi iblei che potranno contare sulle marcature di Flavio dos Santos da Silva, capocannoniere del girone, ma anche sul sostegno del pubblico amico. Dall’esito tutt’altro che scontato, l’incontro è infatti in programma al ‘Gianni Cosimo’, con la vincente che incontrerà il temibile Modica al ‘Vincenzo Barone’.

Di marca palermitana le due sfide play-out del girone A

Con il Città di Gela già qualificato alla fase nazionale dei play-off, saranno di marca palermitana le due sfide play-out in programma sui campi del girone A. Conterà sulle reti del bomber Giovanni Sferruzza – vicecapocannoniere del raggruppamento – il Casteldaccia, che per non retrocedere davanti al proprio pubblico dovrà battere la penultima della classe Partinicaudace. I neroverdi sono reduci da un tardivo avvicendamento in panchina, ma anche e soprattutto dall’ottimo pareggio strappato sul campo della capolista Athletic Club Palermo nell’ultima giornata della regular season. Si preannuncia combattuto anche lo scontro fra Supergiovane Castelbuono e Oratorio S. Ciro e Giorgio, ambedue protagoniste di un’annata parecchio altalenante.

Dall’esito impronosticabile i play-out del girone B

Oltre all’interessantissimo turno preliminare dei play-off, due saranno gli incontri play-out che infiammeranno il pomeriggio delle compagini militanti nel girone B. Impronosticabile è l’esito dell’incontro previsto a Santa Teresa di Riva, dove lo Jonica guidato da Enzo Famulari proverà a svoltare un 2025 finora parecchio deludente affrontando il Real Siracusa Belvedere, compagine protagonista di un finale di stagione tutto sommato positivo. Positive sono state anche le ultime giornate del Mazzarrone, pronto a ricevere un finora evanescente Città di Aci Sant’Antonio di fronte al pubblico del Comunale. Fondamentali, per i giallorossi allenati da Salvatore Utro, saranno i gol dell’attaccante Bruno Cosendey.

(Foto di Vincenzo Russo tratta dalla pagina Facebook del Football Club Vittoria Asd)