22 Settembre 2025, 17:20
A pieno regime tutte le giovanili delle siciliane professionistiche. Nel weekend appena concluso, infatti, l’unica squadra a non giocare è stata l’Under 19 del Siracusa, che partecipa al campionato Primavera 4, visto che il primo turno imponeva il riposo ai ragazzi. Ecco dunque il nostro consueto approfondimento settimanale, con il consueto riepilogo riguardo ai campionati nazionali, analizzando gli scenari che ne derivano.
PALERMO-BARI 0-4. Pesante sconfitta interna degli Under 19 rosanero guidati da Del Grosso per mano dei pugliesi, per cui i rosanero precipitano in terzultima posizione. Prossima gara, sabato 4 ottobre, in trasferta contro l’Ascoli, dopo la pausa del torneo.
Catanzaro-Palermo 1-1: è Sciortino a realizzare la rete che permette agli allievi palermitani di portarsi un punto a casa. Domenica 5 ottobre, dopo la puasa del torneo, si giocherà la 5^ giornata, ospitando la capolista Roma.
PALERMO-BARI 1-3. è di Passafiume l’unica rete rosanero.
PALERMO-BARI 3-1. stesso risultato ma ribaltato, i giovanissimi sfondano grazie alle reti di Di Simone, Utro e Di Caro su rigore.
Domenica 28 settembre, le due formazioni giovanissimi giocheranno entrambe a Napoli.
PONTEDERA-CATANIA 3-1: Sechi realizza il gol del temporaneo 1-1, in panchina il tecnico in seconda Pappalardo sostituisce lo squalificato Biagianti. Prossima gara a Nesima, ospitando il Latina.
Potenza-Catania 0-4: Egitto (autore di una doppietta), Drammeh e Zinna firmano il primo successo stagionale della squadra guidata da Francesco Russo.
Potenza-Catania 1-1: per la formazione allenata da Umberto Fabiano, a segno Cristaldi.
Domenica 28 settembre, le due formazioni giocheranno entrambe sul campo di Nesima, ospitando il Siracusa, per dar corso al primo dei due derby siciliani del campionato.
Juve Stabia-Trapani 1-0: esordio senza punti per gli Under 19 granata guidati da Mazzara (nella foto, fonte sito Trapani). Domenica prossima, in casa, sarà il turno del Giugliano.
MONOPOLI-TRAPANI 1-0
MONOPOLI-TRAPANI 2-1: Santangelo accorcia all’inizio di ripresa, ma non basta.
Domenica 28 settembre, le due Under granata sul “Mokarta” di Casa Santa contro Crotone.
Fermi i siracusani in occasione della prima giornata in calendario sabato 20 settembre, che osserveranno il turno di riposo. Sabato 27 settembre saranno ospiti del Casarano.
Siracusa – Salernitana 1 -1: il gol azzurro è siglato da Damiano Padua.
Siracusa – Salernitana 2-0: grazie ai gol di Cristiano Galeota e Riccardo Leone secondo successo consecutivo per gli azzurrini.
Domenica 28 settembre, le due Under siracusane saranno ospiti del Catania sul campo di Nesima.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it
Pubblicato il
22 Settembre 2025, 17:20