Picone (Nicosia): “Abbiamo voglia di stupire. Il Real Aci è grande avversario”

di Valentino Sucato

Nicosia, paese dalla grande storia, gioiello di origine bizantina, della provincia ennese dove le Madonie planano verso i Monti Erei con rughe profonde ma non troppo, dove le valli formano paesaggi suggestivi.

L’attesa di tutta la comunità sta per finire. Domenica 28 aprile, alle ore 16, la squadra locale, la Pol. Nicosia (seconda in campionato a due punti dall’ Aci Sant’Antonio promossa direttamente in Eccellenza) giocherà lo spareggio playoff del Girone C di Promozione, allo stadio Raimondi di Gangi, con il Real Aci.

Gli acesi hanno eliminato la Rsc Riposto arrivata quarta in campionato con un 2-2 che ha premiato gli uomini di mister Manca per la miglior posizione nella classifica della stagione regolare.

“In questo momento  – spiega Fabio Picone l’allenatore delle meraviglie del Nicosia – ci stiamo preparando per affrontare al meglio questa finale di play off di promozione del girone C. Abbiamo concluso il campionato da secondi e questo per la città di Nicosia deve essere motivo di orgoglio perché è stato raggiunto un traguardo storico, condito da numeri (media punti più alta di sempre, secondo attacco e seconda difesa del campionato e seconda migliore differenza reti tra i 4 gironi di promozione ) però tutti questi numeri domani si azzereranno e non avranno nessuna valenza, perché le partite di questo tipo non ti permettono nessun tipo di errore”.

“Noi domani affronteremo, a detta di tutti gli addetti ai lavori, la principale indiziata del girone C allenata da un ottimo allenatore esperto mister Manca che negli ultimi anni ha sempre vinto il campionato di Promozione proprio con il Real Aci”

“Conosciamo il valore degli avversari e la rispettiamo ma nello stesso tempo continueremo ciò che è stato fatto negli ultimi due anni, cioè attraverso il gioco cercheremo il risultato e con la voglia di stupire e di rendere orgogliosa un’intera città che aspetta questo momento da tanti anni”

I convocati per la gara di domenica 28 aprile contro il Real Aci :

Failla, Scardino, Pittera, Minolfi, Gazzana, Gaston, Robles, Campione, Siragusa, Nunez, Owen, Mannino, Lassina, Alcazar, Checa, Di Leo, Scaffidi, Castelli, Zolezzi, Garriga