Parmonval-San Vito ai raggi X. Le parole di Mister Chinnici (S. Giorgio Piana)

di Valentino Sucato

Filippo Chinnici allenatore del San Giorgio Piana dopo la vittoria nel campionato di Promozione Girone A, attende e non solo da addetto ai lavori la fine dei playoff e cioè la partita di sabato 27 aprile tra Parmonval – San Vito. L’attesa è a maggior ragione più motivata in quanto la Coppa Italia è ancora in corso di svolgimento e una delle due semifinali sarà appunto tra San Vito lo Capo e San Giorgio Piana.

Mister Chinnici la finale play off Parmonval-San Vito lo Capo era quella che ti aspettavi ?

“Visto il cammino fatto durante tutta la stagione entrambe le squadre meritano di giocarsi questa finale, due squadre che vengono da un ottimo periodo, la Parmonval nelle ultime 10 ha fatto 9 vittorie e 1 pareggio. Così come il San Vito che ha avuto un ottimo periodo con 8 vittorie nelle ultime 10. Quindi sono due squadre in ottima salute e sicuramente sabato sarà un match dove entrambe daranno il massimo”

Parmonval e San Vito due squadre di qualità che si equivalgono ma che non si assomigliano. Sei d’accordo? E dove si differenziano?

“Sicuramente sono due grandi squadre allenate molto bene, da una lato abbiamo una Parmonval che in queste partite può vantare più esperienza e ha anche il fattore campo, dall’altro c è un San Vito che in classifica è stato con merito tutto l’anno secondo e addirittura una giornata primo insieme a noi. Sia i trapanesi che i palermitani hanno un gran bel gioco e squadre ben collaudate.”

Fattore campo a favore della Parmonval. Sarà decisivo?

“Sicuramente il fattore campo inciderà parecchio”.

Perché potrebbe vincere la Parmonval?

“Perché ha un gran bel gruppo e gente come Carioto Samj, Tarantino, Cardinale, Rappa, Mancuso, Caronia, Rama e il sempre verde Zerbo; gente che in promozione fa la differenza e la farebbero pure in Eccellenza”

Come potrebbe vincere il San Vito?

“Il San Vito potrebbe vincere perché come detto per la Parmoval hanno veramente una rosa importante, Rosone, Pirrotta, Mustaccia, Cicala, Avignone, Bulades, Rosselli, Cardella, Cannavò, Di Giorgio gente che come già detto per la Parmoval può stare benissimo in categorie superiori.’

Grandi, gruppi, ottimi tecnici ma non solo; allora forse si può ipotizzare che la partita venga risolta da un colpo di genio o da un’ invenzione di uno di questi calciatori che hai citato? 

“Assolutamente si in queste gare la giocata del singolo può determinare il risultato finale”

Tu che li hai incontrati con chi hai avuto più difficoltà?

“Con entrambe non sono state partite facili però sicuramente c’è stato gran rispetto e stima reciproca. E questa è stata una cosa bella.Poi sicuramente sarà un match dove in panchina ci sono due colleghi forti, bravi e preparati. Quindi sicuramente sabato assisteremo ad una bella giornata di sport e che vinca il migliore.”