Paolo Calafiore ci crede: “Regina Mundi, grande organizzazione”

di Valentino Sucato

Sessantadue anni ha allenato in Eccellenza la Parmonval, in promozione il Borgo Nuovo, la Nuova Sancis, Carini. Paolo Calafiore in questa stagione sta conducendo il Regina Mundi dalla Prima Categoria alla Promozione.

Regina Mundi vicinissima al grande traguardo, mancano 4 giornate. Come vede questo finale di campionato?

Anche se abbiamo un buon vantaggio credo che la partita di domenica a Cinisi in un campo difficile sia come terreno e con un avversario che cerca punti per la salvezza certamente una vittoria ci potrà fare andare poi ai due scontri con Valderice in trasferta e Alcamo in caso con piu’ tranquillità.

Un campionato lungo, difficile

È il primo anno che alleno in Prima Categoria e mi aspettavo un livello basso. Ho invece avuto la sorpresa di incontrare squadre organizzate con giocatori sicuramente di categoria superiore.

La vostra squadra è un mix tra giovani e senatori, ben miscelato ha raggiunto ottimi risultati. Quale è il segreto di questa cavalcata?

Sicuramente una organizzazione societaria che ci ha aiutato su tutti i campi uno staff capeggiato dal direttore Prestigiacomo all’altezza della situazione . Credo che tutto cio’ fa parte di una vittoria in un gruppo.

 

Un nome in particolare…

Non voglio fare nomi credo che in un ogni successo ognuno deve fare la sua parte sia tra i senatori e i giovani tutti hanno messo a disposizione la propria esperienza i senatori dando l’esempio ai giovani e i giovani danno entusiasmo e vivacità ai senatori.

Contro quale squadra avete avuto difficoltà maggiori?

Credo che la squadra che ci ha messo più in difficoltà sia stato la Palermo Calcio Popolare che secondo me ha espresso un buon gioco e ci ha affrontato senza paura.

Ci sono giovani anche di altre squadre che l’hanno particolarmente impressionato ?

Mi ha impressionato un ragazzo nato 2006 del Belice un centrocampista credo si chiami Biagio Sinacori

Prossimo 7 Aprile, penultima giornata, super match con Alcamo, ma forse potrebbe essere una gara utile solo per la statistica perché tutto già definito…

Spero di arrivare alla partita contro l’ Alcamo con un vantaggio tale che il risultato non sia determinante per la vincita del campionato ed è importante la partita che affronteremo domenica contro il Cinisi.

Prossimo anno con i dovuti scongiuri, sarà l’allenatore della Regina Mundi in PRomozione?

Non penso in questo momento al prossimo anno . Quando avremo la sicurezza della promozione se la società vorrà sicuramente ci siederemo a parlare e se ci sono i presupposti per continuare una nuova avventura perché no?

Della società voglio ringraziare tutti ma veramente tutti e sono tanti tra dirigenti e tifosi che ci hanno seguito anche nelle trasferte ed hanno contribuito a non farci mancare niente . Dovrei fare tanti nomi e potrei dimenticare qualcuno e mi dispiacerebbe . Credo sia giusto comunque enunciare in rappresentanza di tutti le cariche piu’ importanti il Presidente e il vicepresidente Seidita e il patron Pizzimenti e il direttore Gigi Prestigiacomo e tutto lo staff,  Toto’ Madonia e Vincenzo Prestigiacomo.