Orlandina-Gangi 2-1, per i madoniti una stagione incolore ma con buoni programmi futuri

di Valentino Sucato

Nell’ anticipo dell’ ultima giornata del Girone B di Prima Categoria il Gangi rimedia una sconfitta esterna contro l’Orlandina gara assolutamente ininfluente per entrambe le squadre fuori dalla lotta playoff e lontani ugualmente dalla zona playout.

L’Orlandina che è passata in vantaggio con Ranieri è stata raggiunta su rigore da Bevacqua, si è aggiudicato la gara con una rete di Pratico. Si chiude dunque un campionato “quasi anonimo” per entrambe squadre che viste le piazze e le loro storie meriterebbero altri palcoscenici.

L’analisi del presidente Antonio Carmisano

Antonio Carmisano presidente della Asd Gangi spiega la stagione della sua squadra: Siamo giuntidice –  alla fine di un campionato nel quale siamo partiti male, purtroppo solo un punto in 4 partite, ma fortunatamente nessuno si è demoralizzato e credendo nella rosa dei nostri ragazzi, siamo arrivati alla quinta partita dove è iniziato un trend positivo sommando anche 2 vittorie di fila con 8 gol in coppa. Purtroppo, nel corso della stagione, siamo stati penalizzati da diversi infortuni che non ci hanno permesso di concludere tra i big il campionato, ma siamo contenti perché si è creato molto entusiasmo tra i ragazzi. Con la ripartenza della juniores e le altre giovanili abbiamo visto crescere tanti ragazzi che nei prossimi anni potranno debuttare in prima squadra”.

“Anche alla dirigenza, che da quest’anno si è allargata con tanti volti nuovi e vecchie conoscenze del Gangi targato interregionale, abbiamo fatto tante esperienze pur sbagliando qualcosa, ma come si dice bene, chi non fa non sbaglia. Già siamo proiettati al prossimo campionato dove cercheremo di fare meglio anche se le previsioni per quest’anno sono state rispettate, riuscendo a chiudere con una posizione a metà classifica che ci ha garantito la permanenza in categoria diverse giornate prima della fine delle gare

Il presidente Antonio Carmisano

Per l’allenatore Giacomo Storiale è stato un  campionato mediocre

Non c’è stata una squadra ammazza-campionato – spiega – alla fine  prevarrà il Bagheria, la squadra che nel girone di ritorno si è rafforzata meglio. Noi c’è la siamo giocata con tutte nonostante l’impiego di tanti  giovani locali di cui molti debuttanti e i vari torti arbitrali subiti come quelli di oggi pomeriggio. È stato comunque un campionato positivo“. 

L’allenatore Giacomo Storiale