Nissa, la lettera aperta del tecnico Nicola Terranova

di Nunzio Currenti

Per il secondo anno di fila ha timbrato il cartellino. Nicola Terranova conquista, dopo Agrigento, anche Caltanissetta. Dopo aver portato l’Akragas in D riesce nell’impresa di vincere anche con la Nissa Fc del presidente Giovannone. Un progetto tecnico e societario di grande spessore che guarda al futuro con grande ottimismo.

Il tecnico Nicola Terranova ha scritto una lunga lettera, pubblicata sulla pagina ufficiale Fb della Nissa. Emozioni che lasciano il segno, che tocca il cuore dei tifosi.

“Abbiamo fatto – scrive – una lunga anzi direi interminabile corsa ed è arrivato il momento di fermarsi un attimo, spegnere i motori e pensare a Voi che ci avete sostenuto con grande amore e passione. Si, è arrivato il momento di dirvi 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘‼️ Comincio naturalmente con il presidente Luca Giovannone, persona eccezionale, ed estendo il mio abbraccio  a tutti i dirigenti, ai dipendenti della Nissa, ai miei calciatori, allo staff tecnico e ai collaboratori che hanno lavorato dietro le quinti e che si sono dimostrati una risorsa preziosa per la società. Il mio abbraccio va al direttore Russello, lavorare insieme a lui e’ veramente gratificante sotto l’aspetto sia umano che professionale”.

“Poi il mio pensiero è per i tifosi, quelli moderati e gli ultras. Ho scoperto un nuovo mondo, ho scoperto che l’amore per la squadra della vostra, e a questo punto direi della mia città adottiva, è veramente sconfinato! Siete stati fantastici… commoventi! Siete stati sempre numerosi e calorosi anche nelle trasferte più lunghe. Abbiamo sentito la vostra voce forte e non siamo mai stati soli. Ecco perché anche voi siete tra gli “attori” principali della promozione in Serie D.

“In questo momento – continua – di grande gioia, il mio pensiero va soprattutto a due persone che non ci sono più e che avranno sempre un posto riservato nel mio cuore: mio padre che da lassù sarà felice. L’ho sentito sempre vicino e so quanto in questo momento sarà orgoglioso del mio lavoro. Poi vorrei citare un grande amico che purtroppo è andato via improvvisamente qualche mese fa, lasciandoci nello sconforto. Lui è Gerolamo DiGiovanni. “Ciao Gerolamo, hai creduto fortemente in me, con ostinazione mi hai spinto ad intraprendere la carriera di allenatore. Ti devo tanto… ti penso sempre, i tuoi preziosi consigli mi hanno aiutato e mi aiuteranno anche in futuro”. Adesso, abbiamo altre due gare da giocare e chi mi conosce sa che insieme ai ragazzi daremo il massimo per onorare il campionato. Poi arriverà il momento della grande festa insieme a tutti i nisseni. Ancora un grazie di cuore e forza Nissa!”