Giovanili

Nissa campione siciliano Juniores Serie D, battuti in finale i siracusani

di

04 Aprile 2025, 22:07

Nissa campione siciliano Juniores Serie D, battuti in finale i siracusani con il punteggio di 2-1, dopo le due semifinali di ieri. I biancoscudati conquistano il titolo in una finale combattuta, contro il più quotato Siracusa che -da vero protagonista- aveva chiuso al primo posto la “regular season”.

Qui Nissa

I nisseni hanno trovato nel giovane attaccante di colore Zaid Cissé la massima espressione della gara, grazie alla personale doppietta con cui ha deciso la finale. È stato proprio il giovane attaccante, peraltro  in forma smagliante, a trascinare la squadra con due reti da applausi. Bene organizzata dal tecnico Serafini e del suo staff, la Nissa ha manifestato solidità difensiva, una mediana ordinata e un attacco letale. I numeri di questa entusiasmante “final four” sono a dir poco eccezionali per i biancoscudati che hanno realizzato due vittorie, metendo a segno sei gol e subendone uno soltanto, confermando il primato di squadra meno battuta del campionato. Un successo che segna un momento storico per il club e per l’intero movimento calcistico di Caltanissetta, adesso protesa verso il primo turno della fase nazionale, che si giocherà il 7 e 10 maggio contro la vincente che sarà designata dal CR della Calabria.

Qui Siracusa

È stata dura per il Siracusa vedere sfumare la possibiltà di accedere alla fase nazionale. Dopo aver dominato in lungo e largo la regular season, senza mai mettere in dubbio il primato, la formazione azzurra paga la sconfitta maturata oggi contro la Nissa, la seconda della stagione, nella finalissima di Niscemi. Nel complesso, gli azzurri hanno giocato una grande partita ma non sono stati cinici come i nisseni che si sono portati sul doppio vantaggio. Un po’ rinnegando il primato di squadra che ha realizzato il maggio numero di gol in campionato, i siracusani hanno trovato l’unica rete della finale con Antonelli. Inutile il forcing finale in cui forse un Siracusa più intrapendente avrebbe raggiunto il pari. Rimane complessivamente centrato l’obiettivo primario di una stagione che ha confermato la bontà dell’intero  settore giovanile aretuseo quale autentica fucina di giovani talenti.

nella foto, le formazioni prima del fischio di inizio
fonte, pagina facebook Siracusa Calcio – Settore Giovanile

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it

Pubblicato il

04 Aprile 2025, 22:07

Condividi sui social
Share