Nicosia stracolma di entusiasmo, Picone: “Match degno di una finale”

di Valentino Sucato

Il girone C del campionato di Promozione conferma la sua grande regina: la Polisportiva Nicosia partita da neopromossa ha mietuto vittorie su vittorie, arrivando seconda nella stagione regolare dietro l’Aci Sant’Antonio. Ieri dopo aver saltato il primo turno play off per un punteggio superiore ai 9 punti sul Belpasso (addirittura 17!) ha frantumato i sogni del Real Aci, squadra costruita per vincere il campionato cge si è dovuta inchinare ai ragazzi di mister Fabio Picone. Netto 3-0 alla fine del primo tempo, un risultato che non lascia dubbi sulla potenza di fuoco della squadra nebroidea che adesso però si trova davanti alla semifinale contro l’ Avola.

Sarà una partita ubriacante? Forse il vino Nero d’Avola centra poco, ma il gioco di Picone si. Dunque il calice è pronto! Chi brinderà alla vittoria?

Mister Picone ci riassuma che domenica è stata. 

“Ieri abbiamo fatto una grande prestazione e concluso il nostro girone nel migliore dei modi. La partita è stata degna di una finale. Noi chiudiamo per il secondo anno consecutivo l’imbattibilità del Raimondi di Gangi.  La partita l’abbiamo approcciata bene e siamo stati bravi a concretizzare le palle gol che hanno messo in discesa la finale, poi la squadra è stata brava nel gestire il risultato e non si è mai disunita”

Il futuro si chiama Città di Avola

“Da martedì penseremo al prossimo avversario, l’Avola squadra solida, ben allenata e con dietro una piazza piena di entusiasmo come lo è in questo momento Nicosia. Stiamo scrivendo la storia e comunque vada sarà una stagione da incorniciare”.