Mutolo (Parmonval): “Per battere il San Vito occorre la gara perfetta”

di Valentino Sucato

Dopo la vittoria nella semifinale playoff la Parmonval affila le armi in attesa del prossimo avversario quel San Vito lo Capo che a sua volta ha eliminato il Marsala.

Mister Mutolo, avete superato il primo turno dei play off battendo un Bagheria che vi ha fatto soffrire e non poco. Che gara è stata ?

“E’ stata una gara combattuta aperta sino alla fine,sapevano che c’era da soffrire ma eravamo consapevoli anche della nostra nonostante le assenze di Rappa e Carioto”.

Con il San Vito a rigor di logica dovrebbe essere ancora più difficile. Avrete due risultati favorevoli su tre. Forse un vantaggio o forse no. Come state preparando la gara?

“Nei play off non ci sono gare facili, il San Vito è un ottima squadra sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta, i due risultati su tre non devono influire sulla mente dei ragazzi quindi la prepareremo come nostro solito fare, umiltà, impegno, dedizione, costanza”. 

Come ha visto fisicamente i ragazzi?

“Bene, benissimo anzi. I ragazzi sono encomiabili hanno sopperito all’uomo in meno dal settantesimo al centoventesimo e non è da poco, questo è un gruppo che ha una cultura del lavoro fuori categoria”

Stessi punti del San Vito, tanto equilibrio, ma voi siete arrivati al secondo posto inseguendo loro che hanno rallentato in qualche gara vicino al fotofinish. Può darsi  che nello spareggio non ci fosse questo stesso equilibrio. Che gara sarà?
“Noi abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso, però in queste partite tutto si azzera. Credo che sarà molto equilibrio e come ho detto sarà una partita aperta dove si affronteranno due ottime squadre che faranno di tutto per passare il turno”