22 Agosto 2025, 12:38
Il Montelepre si prepara alla prima storica stagione di Eccellenza. Dopo aver riconfermato il tecnico Giuseppe Guida e il direttore sportivo Piero Gatto, la squadra palermitana si é subito messa all’opera per costruire una squadra importante per il prossimo campionato. Nei giorni scorsi sono stati annunciati due giocatori di assoluta esperienza per la categoria: Stefano Cerniglia e Aldo Perricone. Oggi invece é stato annunciato Mirko Bertella.
L’ex capitano della Don Carlo Misilmeri sarà a disposizione di mister Guida nella prossima stagione di Eccellenza. Dopo diversi anni con la fascia al braccio con la squadra dell’Eleuterio, porterà la sua esperienza a Montelepre, cercando di raggiungere gli obiettivi societari. Nella sua carriera, prima delle 7 stagioni consecutive alla Don Carlo Lauri Misilmeri, ha fatto la trafila del settore giovanile nel Palermo. Successivamente ha vestito le maglie di Pergolettese, Torres, Rocca di Capri Leone e Alcamo.
Classe ’86, Perricone arriva a Montelepre dopo aver vinto il campionato di Promozione con il Bagheria Città delle Ville. Nella sua carriera ha giocato anche nel professionismo, vestendo le maglie di Alcamo, Fermana, Bellaria, Massese, O. Celano, Siracusa e Casale ed Ebolitana. Successivamente ha giocato fra Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie di Palazzolo, Nissa e Licata. Dalla stagione 2014/15 fino a quella 19/20, ha giocato in Svizzera con le maglie di Ticino, Coffrane, Murten e Le Cloche. Dopo l’esperienza svizzera, il ritorno in Sicilia, vestendo le maglie di San Vito Lo Capo, Accademia Trapani e Bagheria Città delle Ville.
Classe ’04, Bertella, nonostante la giovane età, vanta diverse esperienze nei vari campionati dilettantistici con le maglie di Licata, Sporting Viagrande, Favara e Paternò. Durante l’allenamento congiunto con la Don Carlo Lauri Misilmeri, Bertella ha riportato un infortunio al naso.
Pubblicato il
22 Agosto 2025, 12:38