Modica in finale playoff: la D passa dalla sfida al Pompei

di Davide Mancuso

Basta il pareggio casalingo per 2-2 al Modica per conquistare la finale playoff nazionale del Campionato di Eccellenza. Il pari interno contro l’Aurora Alto Casertano, unito alla vittoria per 1-0 nel match d’andata, porta gli uomini di Settineri a giocarsi la promozione in Serie D contro il Pompei, che ha eliminato nell’altra semifinale la Pro Favara.

Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena dieci minuti, complice uno sfortunato autogol di Ballatore. Il Modica però non demorde e trova la rete del pareggio nel finale di primo tempo, grazie a Gabriele Cacciola, abile a sfruttare un cross dalla sinistra. I casertani trovano però nuovamente la rete del vantaggio a ridosso del quarto d’ora della ripresa. Calcio di rigore assegnato agli ospiti, alla battuta va Ciccarelli che si fa respingere il tiro da Marino. Sulla ribattuta l’attaccante casertano è il più veloce a ribadire in rete.

Il gol qualificazione arriva alla mezzora, grazie al bomber Luca Savasta che, di testa, realizza il definitivo 2-2.

La finale si disputerà tra domenica 16 e domenica 23 giugno, da decidere l’ordine delle sfide.

Il tabellino:

Modica – Aurora Alto Casertano 2-2
Reti: 10′ aut. Ballatore, 43′ Cacciola, 58′ Ciccarelli, 73′ Savasta
MODICA: Marino; Parisi, Diop, M. Trovato, Ballatore; Palermo (68′ Prezzabile), Strano (95′ Vindigni), Palmisano (85′ Incatasciato); Azzara (61′ Famà), Savasta (88′ Alfieri), Cacciola. All.: Settineri.
AURORA ALTO CASERTANO: Esposito; De Carlo (68′ Bottiglieri), Mema, Puolo, De Lucia, D’Ovidio, Pisani (91′ Parisi), Giaquinto (86′ Orefice), Balsamo (36′ Hafiane), Pettrone, Ciccarelli. All.: Cuccaro.
Arbitro: Molinaro di Lamezia