Calcio a 5

Meta Catania, il botto di mercato è Tomáš Drahovský

di

30 Luglio 2025, 15:54

Un top player europeo alla Meta Catania. Tomáš Drahovský è rossazzurro. Uno dei giocatori più forti e completi del panorama del futsal mondiale alle falde dell’Etna. L’operazione top secret ha adesso un volto ed un nome ben preciso. Colpo di mercato sensazionale messo a segno dalla società rossazzurra che aggiunge al proprio roster un campione assoluto, in grado di alzare il livello tecnico, tattico e carismatico della squadra campione d’Italia in carica.

La scheda di Tomáš Drahovský

Slovacco, classe 1992, Tomáš Drahovský è un giocatore offensivo dotato di tecnica sopraffina. Grande eleganza nei movimenti e fiuto del gol innato, possiede un tiro preciso e potente. Originario di Stará Ľubovňa, inizia giovanissimo la sua carriera da professionista nel futsal, distinguendosi fin da subito per la sua visione di gioco, l’abilità in fase realizzativa e la straordinaria versatilità. Dopo gli inizi tra RCS Košice e Benago, si afferma come protagonista con il Slov-Matic Bratislava, con cui vince 4 campionati nazionali e si mette in luce a livello internazionale. Il suo percorso lo porta poi in Ungheria, dove con l’ETO Győr conquista altri 2 titoli nazionali, per poi spiccare il volo nelle competizioni più prestigiose: Spagna, Repubblica Ceca, Liga Nacional, fino all’approdo all’Inter Movistar, uno dei club più titolati d’Europa. Sono state ben 25 le reti lo scorso anno (che gli sono valse la palma di miglior marcatore in compagnia di Cecilio, Paniagua e Pablo Ramirez), senza dimenticare il top scorer della Primera Divisione anche nell’annata 2020/21 al Santa Coloma con 29 reti. Punto di riferimento e trascinatore della nazionale slovacca da leader tecnico e capitano, vanta più di 90 presenze e oltre 50 reti. “L’arrivo di Tomáš Drahovský rappresenta non solo un prestigioso colpo di mercato, ma anche un passo deciso verso l’obiettivo di consolidare la Meta Catania tra le realtà più competitive del futsal italiano ed europeo. Il club accoglie Tomáš con entusiasmo e orgoglio, certo che il suo talento, la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente saranno determinanti nella costruzione di una stagione da protagonisti” il benvenuto espresso dal club rossazzurro.

La soddisfazione del presidente Enrico Musumeci

Dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Tomáš Drahovský, il presidente etneo Enrico Musumeci è fiero ed entusiasta per la straordinaria operazione: “Sono molto soddisfatto del mercato che abbiamo fatto fino ad oggi. Riuscire a mantenere il blocco di giocatori che ha vinto 2 scudetti e una Supercoppa è un grande risultato. Ringrazio personalmente tutti loro perché la loro gioia nel voler vestire ancora la maglia rossazzurra è stata fondamentale. Dopo Brunelli che è un pivot importante che segna tanto e potrà dare molto come peso in attacco e Sacon che ha una grande esperienza perché ricopre più ruoli, sia al centro della difesa e sia come laterale, Drahosky è qualcosa di fantastico. Devo ringraziare il lavoro del nostro direttore Angelo Finocchiaro, l’Inter Movistar e la Proneo sports per la grande operazione di mercato svolta. Una campagna di rafforzamento fatta in maniera intelligente e con l’arrivo di un giocatore unico, leader e di caratura internazionale come Tomas alziamo l’asticella della nostra forza. Credo che questo sia un altro tassello storico per il nostro club”.

Pubblicato il

30 Luglio 2025, 15:54

Condividi sui social
Share