Meta Catania a caccia della Final Four di Coppa Italia di futsal

di Nunzio Currenti

Tutto pronto in casa Meta Catania in vista della gara di domani contro la L84. Coppa Italia e gara da dentro o fuori per staccare il pass della Final Four che si disputerà a Policoro e assegnerà il trofeo nazionale. 

Fischio d’inizio ore 15:30 diretta su futsaltv.it. La squadra di coach Juanra sta bene e dopo il rocambolesco pareggio per 5-5 contro Italservice Pesaro vuole assolutamente continuare la favola Coppa Italia per credere sempre di più su uno degli obiettivi di stagione.

La Meta Catania ha raccolto in trasferta nelle ultime tre gare  2 vittorie e un pareggio nell’ultimo turno di campionato e tutto completato dal pareggio al PalaCatania contro la Came Dosson. In Coppa Italia la L84 è arrivata al match contro i rossazzurri battendo Pirossigeno Cosenza per 3-2, stesso punteggio con il quale la Meta Catania ha battuto, dopo i supplementari, Fortitudo Pomezia.

I rossazzurri dovranno ancora rinunciare a Giovanni Pulvirenti fermato da un problema muscolare, ma ritrova tra i convocati il portiere Tornatore.

Attenzione al grande spettacolo della sfida grazie a giocatori di immensa qualità come Cuzzolino, autore di 6 reti, o Josiko, 5 gol in stagione, ma i veri bomber piemontesi sono Rescia e Vidal con 24 reti in due.

In casa Meta Catania sono state sinora determinanti le reti di Turmena ben 13 ma attenzione al piede caldo di Podda 11 gol o Dian Luka 10 reti senza dimenticare le 9 segnature del capitano Carmelo Musumeci.