Matarazzo applaude il Palazzolo: “Sei punti per andare ai play off”

di Nunzio Currenti

Sei punti per festeggiare l’ingresso nei play off. Nel girone D di Promozione il Palazzolo, a due giorni dalla fine, ha agganciato il quarto posto in classifica con 45 punti, nove in meno del Priolo. Le prossime avversarie sono il Villaggio Sant’Agata, a domicilio, e il Frigintini in casa.

La squadra ha capito le sue potenzialità – afferma Peppe Matarazzo, allenatore del Palazzolo – Siamo stati bravi senza dubbio a plasmare le giovani leve con le grandi, cercando di farli diventare squadra. Non eravamo una formazione da salvezza. Ora non dobbiamo perdere la concentrazione. Occorre arrivare quarti, ma per farlo dobbiamo centrare sei punti”.

Cosa si porta tra i grandi dal settore giovanile?

“Intanto, a suon di sacrifici, continuo a farlo. Ho continuato a guidare gli Allievi regionali. Tanti i giovani che hanno esordito in Eccellenza e in Promozione. Ho trovato tra i grandi la disposizione al sacrificio e al lavoro”.

Un giudizio sulle squadre che la precedono in classifica.

All’andata perso 2-0 con Vittoria, ce la siamo giocata. Nel ritorno siamo andati due volte in vantaggio. L’Avola è l’unica squadra contro la quale non abbiamo fatto punti quest’anno. Nel ritorno potevamo fare di più, perché abbiamo colpito due legni. Il Priolo è una sorpresa. Volevamo una salvezza tranquilla, grazie a una continuità dei risultati”.

Il punto di forza?

“La difesa rimane uno dei reparti più collaudati. Abbiamo la seconda migliore difesa del campionato con 15 reti subite. Se dovessimo arrivare ai play off sono convinto che ce la giocheremo”.