Marsala, il presidente Casa: “L’obiettivo è la vetta, essere qui è un’emozione che vivo ogni domenica”
Eccellenza28 Novembre 2025 - 20:31
Partito in questa stagione con ambizioni rinnovate dall’arrivo del nuovo corso societario, il Marsala ha confermato di essere una squadra da vertice nel girone A di Eccellenza e spera, nelle prossime settimane, di rilanciare la sua candidatura per la promozione diretta in Serie D.
Angelo Casa, presidente del club lilibetano, esprime ai microfoni di Sicilia in Gol le sue considerazioni su questa prima parte di stagione.
In prima battuta Casa traccia un bilancio di questa prima parte di stagione che vede la sua squadra seconda in classifica dietro al lanciatissimo Licata: “Il mio giudizio non può che essere positivo – spiega – abbiamo rivoluzionato tutto l assetto tecnico e stravolto la rosa dell’anno scorso. Ovviamente ci vuole del tempo perché tutto giri al meglio , ma sono sinceramente contento del nostro avvio di stagione”.
Il numero uno del Marsala analizza, poi, il momento della squadra, che è tornata al successo contro il San Giorgio Piana dopo dieci giorni difficili in cui è arrivato il primo ko in campionato contro San Vito e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Partinicaudace, mostrando fiducia: “Dopo 15 risultati utili consecutivi sono arrivate due sconfitte , amare – afferma – ma subito digerite e dimenticate. Ora pensiamo partita per partita con l’obiettivo di raggiungere la vetta”.
In merito al livello del campionato Casa si esprime così: “C’è un livello di agonismo altissimo, al momento è un torneo abbastanza equilibrato. Credo che alla lunga verrà fuori chi sarà meglio organizzato e preparato tatticamente”.
In conclusione, il presidente del Marsala esprime la sua felicità per questa sua avventura da proprietario del club lilibetano: “Un’emozione che si ripete di domenica in domenica ma non solo, il popolo marsalese è affettuoso e caloroso: sono orgoglioso e felice di rappresentarlo”.