Madonie Polizzi Generosa. Il presidente Liarda sul Torneo delle Madonie: “Troppi 67 anni di attesa”

di Valentino Sucato

Domani il Madonie Polizzi Generosa incontrerà il Lascari Cefalù per la seconda gara di un girone, quello B, che rispetto agli altri due è in alto mare. Tante le partite da recuperare. Si sono infatti giocate solo due gare quella vinta in casa dal Lascari Cefalù contro la Giovanile Collesano (2-1, il risultato finale) e Madonie Polizzi Generosa – Città di Campofelice con la vittoria degli ospiti per 2-0.

Ogni partita adesso diventa decisiva per la qualificazione al primo round di semifinale tra le due migliori dei Gironi B e C. Il presidente della squadra Vincenzo Liarda ci crede.

Presidente domani a Geraci Siculo,  Madonie e Lascari Cefalù e per il vostro destino in questo Torneo delle Madonie sarà gara se non  decisiva, quasi. Un pareggio potrebbe servire a poco obbligandovi a fare risultato pieno mercoledì prossimo a Collesano. Come vede questa gara ?

“Viste le ambizioni del Lascari e la qualità della rosa – spiega Liarda-  è una partita assai difficile ed impegnativa, ma noi in un girone a quattro dopo la sconfitta subita dal Campofelice di Roccella, l’unica cosa che ci resta da fare  è credere in noi stessi e puntare alla vittoria. Dobbiamo essere convinti che siamo noi stessi i padroni del nostro destino”.

Nella partita d’esordio avete pagato cara qualche ingenuità difensiva. Il Campofelice ha retto bene le vostre ripartenze e forse avete pagato l’inesperienza di qualche singolo. E forse è mancato il collettivo. È d’accordo?

“La Partita si è decisa su alcuni episodi tra cui due disattenzioni. Anche noi abbiamo avuto delle occasioni che purtroppo non siamo riusciti a capitalizzarle. E dobbiamo anche considerare che molti dei nostri ragazzi non hanno mai giocato insieme e non c’è dubbio che giocare senza conoscersi soprattutto se si è giovani, non è semplice”

Nell’ Albo d’oro ufficiale Polizzi Generosa è presente una sola volta, nel 1957, praticamente 67 anni fa. Quanto bisogna attendere ancora?

“Dopo la vittoria del 1957 ci siamo andati vicinissimi nelle ultime due ultime finalissime con la denominazione Mufara Polizzi perse con Sporting Termini e Castellana. Il nostro intento è quello non solo di confermarci, ma di poter vincere il torneo delle Madonie dopo aver atteso per questo lungo periodo. Ha ragione, 67 anni di attesa sono davvero tanti”