Lo spareggio Città di Avola-Gioiosa si giocherà domenica 12 maggio al Valentino Mazzola di S. Cataldo

di Valentino Sucato

Ci siamo. Città di Avola-Gioiosa si giocherà domenica  12 maggio alle ore 16,00, la posta è alta, altissima. Si scendera in campo per giocarsi l’ Eccellenza.

Si giocherà a S. Cataldo

Teatro dell’incontro il campo neutro del Valentino Mazzola di San Cataldo designato dal Comitato Regionale per ospitare questa finale-spareggio promozione. Per entrambe le squadre una squalifica pesante, l’attaccante Balde del Gioiosa e il difensore Di Dio del Città di Avola. Mister Mirko Silvestri, allenatore dei messinesi sarà in tribuna perche squalificato.

Il percorso verso lo spareggio

Le due squadre hanno avuto un percorso diverso. Il Città di Avola che faceva parte del girone D, si è dovuta inchinare al Vittoria arrivando secondo con 62 punti, 20 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Il Gioiosa invece è arrivata terza nel Girone B a -9 punti dal Città di Mistretta quindi entro il limite (fissato appunto a 9 punti) per poter partecipare ai Play-Off.

Il Gioiosa

La squadra di mister Silvestri ha vinto la prima gara dei play-off del girone B, battendo per 2-0 l’Aquila Bafia e soprattutto la finale del girone per 1-0 battendona domicilio il Città di Mistretta. Successivamente ha superato in semifinale regionale la favorita Parmonval ai rigori.

Il Città di Avola

La squadra siracusana ha vinto l’unica partita dei play-off del girone contro il Priolo Gargallo per 2-0 e il successivo spareggio semifinale regionale contro il Nicosia per 2-1.