Lo Sciacca esprime il ” Desiderio”, Garufo alla corte di Iacono Fullone
Eccellenza23 Agosto 2025 - 13:49
Desiderio Garufo riparte dallo Sciacca. Il navigato calciatore classe 1987, originario di Grotte, tornerà a calcare i campi dell’Eccellenza siciliana con la maglia neroverde nella stagione 2025/26. Dopo aver contribuito in modo decisivo alla salvezza del San Vito Lo Capo lo scorso anno, Garufo approda alla corte del tecnico Giovanni Iacono Fullone con ambizioni ben diverse.
Per il 37enne si tratta della quarta esperienza nella sua provincia d’origine, dopo aver già indossato le maglie di Akragas, Canicattì e Pro Favara. Il suo arrivo rappresenta un innesto di grande esperienza e qualità per una squadra che punta a contendere il primato del girone a due corazzate come Marsala e Licata.
Garufo, che vanta un passato tra i professionisti con squadre del calibro di Parma, Reggina, Lecce e Catania, porterà leadership e carisma nello spogliatoio saccense, diventando un punto di riferimento per i più giovani. Lo Sciacca sogna in grande, e con Garufo in campo la missione diventa certamente più credibile.