09 Febbraio 2026, 11:20
L’attaccante 2008 Kevin Moie (nella foto, fonte sito Catania FC) arriva al suo 5° gol consecutivo in 4 gare giocate nell’Under 19 del Catania, che partecipa al campionato Primavera 3. Prelevato nei primi giorni di gennaio dalla diretta concorrente Trapani, il diciassettenne Kevin Moie compierà 18 anni il prossimo 10 settembre. Un giovane rinforzo dunque per la maggiore giovanile etnea guidata da Marco Biagianti. La formazione è impegnata con successo nella lotta per la testa del Girone B, preceduta di soli 2 punti dalla coppia Latina e Potenza.
È cresciuto a suon di gol nelle file dei giovanissimi regionali del CUS Palermo che guadagnano la promozione nel torneo Elite. Nella stagione 2023/24 si trasferisce alla VIS Palermo dove prende posto nell’Under 17 Elite. A luglio passa tra i professionisti, richiesto dal settore giovanile del Trapani, per entrare nella prima stagione nell’Under 17 nazionale, e nella stagione corrente tra gli Under 19 del campionato Primavera 3. Per lui, inoltre, si registrano tre convocazioni nella prima squadra granata da parte del tecnico Aronica.
Nella finistra di mercato invernale, il Catania ha fiutato la possibilità d’inserire nel progetto rossazzurro un calciatore di sicura prospettiva, guardando in ottica futuro. E il giovane attaccante ha risposto da par suo, ripagando della fiducia tanto il responsabile del settore giovanile etneo Orazio Russo, quanto il tecnico Marco Biagianti. Sono 5 infatti le reti messe a segno dal 2008 Moie fin qui, segnando praticamente in tutte le gare giocate consecutivamente, ovvero 4. In gol contro Latina, Juve Stabia e Foggia, oltre la doppietta in occasione del derby contro gli ex compagni in granata.
Il ragazzo dimostra a suon di gol di essersi ben integrato negli oleati meccanismi della formazione Under 19, arrivata al 15° risultato utile consecutivo. Così come avvenuto a Trapani, ci sarà per il ragazzo possibilità di una convocazione nella prima squadra rossazzurra? Le premesse ci sono tutte, il tempo ci toglierà il dubbio.
Pubblicato il
09 Febbraio 2026, 11:20