La Nissa riprende il volo, decisivo Dalloro a tre minuti dalla fine

di Nunzio Currenti

Quante emozioni in Eccellenza girone A. La Nissa prende il volo, scatta a più sei con il gol di Emiliano Dalloro che a tre minuti dalla fine dalla fine da esplodere di gioia i tifosi. L’ulteriore slancio – grazie alla vittoria sul Mazara 46 – arriva chiaramente all’indomani del passo falso del Pro Favara, battuto a Castellamare dalla squadra di casa che ora è terza in classifica.

Il Fulgatore lascia l’ultima posizione in classifica, infliggendo allo Sciacca la seconda sconfitta di fila, la terza in quattro partite. Due le vittorie esterne che portano la firma dell’Aspra (sul fanalino di coda Mazara) e dell’Accademia Trapani che irrompe a Misilmeri.

Da Casteldaccia a Casteldaccia: la Folgore interrompe il digiunio di vittorie

La Folgore interrompe il digiuno di sorrisi e ritrova la vittoria che mancava dalla sesta giornata quando vinse proprio con il Casteldaccia 2-1. Un girone completo e l’undici castelvetranese si riappropria dei tre punti (quarta vittoria in campionato), vincendo 2-0.

La Folgore vanta una curiosità statistica importante, visto che ha pareggiato ben 12 volte (7 per 1-1, 5 di fila). La Supergiovane Castelbuono cala il poker con il Marineo e avvicina a due sole lunghezze la quarta piazza. Ieri nell’anticipo pari tra A. Palermo e Geraci.