La Meta Catania ingaggia il laterale brasiliano Sacon

di Alessandro Calleri

La Meta Catania piazza il colpo di mercato annunciando l’arrivo del laterale italo-brasiliano Matheus Pozzer Sacon. Un rinforzo importante per i campioni d’Italia. Classe 1989, esperienza e duttilità al servizio di coach Juanra.

Chi è Matheus Pozzer Sacon

Matheus Pozzer Sacon è un nuovo calciatore della Meta Catania. Nella scorsa stagione ha messo a segno 11 reti nella Came Treviso, confermandosi tra gli elementi più affidabili del campionato di Serie A di futsal. Il nuovo innesto rossoazzurro, classe 1989, vanta una carriera di altissimo livello. In Patria ha vestito le maglie di Magnus, Foz Cataratas e Praia Clube, lottando per il titolo nazionale e conquistando, nella stagione 2018/19, la prestigiosa Coppa Intercontinentale con il Magnus. Sbarcato in Italia cinque anni fa, il laterale verdeoro ha militato tra le file di Roma, Genzano e Came. Con i capitolini ha raggiunto anche la finale scudetto. Sacon è dotato di grande visione di gioco, intelligenza tattica e spirito di sacrificio, inoltre, grazie alla sua duttilità, è capace di ricoprire più ruoli sul parquet e di mantenere alta l’intensità in ogni fase del match. Un tassello di spessore a disposizione di coach Juanra, per confermarsi al vertice e raggiungere altri ambiziosi obiettivi, tra campionato, Champions League, Finale di Supercoppa e Coppa Italia. Si aggiunge nella casella degli acquisti a Leo Brunelli, attaccante e pivot classe 1998, proveniente dall’Ecocity Genzano.

Le conferme

Dopo aver cucito il secondo scudetto consecutivo sulle proprie maglie, la Meta Catania del presidente Enrico Musumeci è ripartita dalla riconferma pressoché in blocco dello zoccolo duro, in grado di scrivere meravigliose pagine di storia, con una doppia incredibile gioia tricolore. Dian Luka sarà ancora una delle colonne portanti del progetto etneo, al pari di Luis Turmena, mix di esplosività, estro e fantasia. E poi la muraglia verdeoro Bocão, Giovanni Pulvirenti, il marocchino Anas e Maurizio Silvestri, che indosseranno ancora i colori rossazzurri. Per la terza stagione di fila João Timm continuerà a difendere i pali, insieme a Pedro Siqueira. Il talento di Gaetano Centorrino è pronto a crescere ancora, come i gemelli Musumeci, Giulio e Mario. Mario Salamone ed Anderson Zoi hanno invece lasciato la Meta Catania.