La capolista Trapani pareggia a San Luca

di Antonio Ingrassia

Un pari a San Luca per la capolista Trapani che conserva l’imbattibilità. Domenica prossima lo scontro al Provinciale col Siracusa che potrebbe portare il Trapani matematicamente in serie C.

La gara

La gara si presenta abbastanza combattuta ed equilibrata. Il primo tiro è di Cocco, al 15’, che manda una palla alle stelle da buona posizione.

Il Trapani attacca ma non trova lo spazio giusto per infierire nei confronti della retroguardia della formazione di casa ben attenta. Al 24’ Samake cicca un buon pallone al limite dell’area. La partita non è per niente esaltante. Peraltro il terreno di gioco in condizioni pietose non aiuta entrambe le formazioni.

Il primo tempo si conclude tra la delusione generale. Nella seconda parte della contesa subito bel tiro al volo di Cocco con la sfera che va alta. Risponde il San Luca con Diarra il cui tocco in area sfiora il palo alla sinistra del portiere granata Ujkaj.

La gara sembra incanalarsi sui binari della prima parte. L’incontro continua ad essere noioso con San Luca e Trapani che si contrastano soprattutto nella zona nevralgica del campo senza regalare emozioni.

Grande occasione per il Trapani, all’84’, con Cocco che manda alle ortiche da distanza ravvicinata. E’ Convitto all’ 86’ a impegnare il portiere di casa che si salva in angolo. Si conclude la gara con il quarto pareggio stagionale del Trapani.

 

San Luca-Trapani 0-0

San Luca: Iannì, Calderone (88’ Gatto ), Murdaca, Signorelli, Fiumara, Apostu (84’ Romero ), Ficara, Pelle, Mazzone, Sofrà, Diarra. In panchina: Mittica, Giampaolo, Pino, Bordon, Krusnauskas, Caligiuri, Branilovic. All. Mancini

Trapani: Ujkaj, Pino, Gelli, Sabatino, Guerriero, Acquadro, Sbrissa (57′ Convitto), Ba, Balla (70′ Sartore ), Cocco, Samake (79′ Montini). In panchina: Antonini, Crimi, Marigosu, Morleo, Pipitone, Bolcano. All. Torrisi

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno; Assistenti: Simone Giuseppe Chimento di Saronno e Laura Gasparini di Macerata

Note: Ammonito Convitto
Calci d’angolo: 1-1
Recuperi: 3’ st