Giovanili

Juniores Serie D, Athletic Club PA si conferma in testa a +6 dal Gela

di

12 Febbraio 2026, 17:57

La formazione Juniores dell’Athletic Club Palermo vince ancora e si porta a +6 dal Città Di Gela, costretto alla sconfitta dalla Sancataldese. Tra lunedì 9 e mercoledì 11 si è giocata la quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale Juniores Serie D, riservato alle Under 19 delle dodici società siciliane che militano in quarta serie. Alla fine del torneo, la classifica finale determinerà le 4 squadre che si giocheranno il titolo siciliano ai playoff, la cui vincente parteciperà poi alla fase nazionale.

Le gare della XVI giornata

Cinque delle sei gare in programma si sono chiuse con la vittoria di una delle avversarie, un solo pareggio. Si è segnato molto in questo terzo turno del campionato siciliano Juniores riservato alle società di Serie D, 29 le reti complessivamente realizzate. Athletic Club Palermo, undicesimo risultato utile consecutivo,  batte la Nuova Igea Virtus che esce dalla griglia playoff, seppure debba recuperare ancora una gara. Già capolista fino alla 10^ giornata, il Gela perde per mano della Sancataldese, e pur restando agganciata alla piazza d’onore raddoppia il distacco dai palermitani, visto che i punti sono adesso sei. E proprio i verde-amaranto hanno cambiato passo dalla 13^ giornata portandosi ora al terzo posto. Vittorioso -ai danni del Castrum Favara- anche il Milazzo, che, grazia al cammino costante, conferma il suo quarto posto. Luce anche sui campioni uscenti della Nissa che espugnano il campo del Messina e dalla 6^ posizione seguono attentamente l’evoluzione a 3 punti dalla quarta.

Athletic Club Palermo 3 – 2 Nuova Igea Virtus
Enna Calcio 2 – 2 Ragusa Calcio
Sancataldese Calcio 3 – 2 Città Di Gela
Città Di Acireale 1946 2 – 3 Paternò Calcio
Messina 3 – 4 Nissa F. C.
Milazzo 3 – 0 Castrum Favara

Classifica

Athletic Club Palermo 36, Città Di Gela 30, Sancataldese Calcio 28, Milazzo 26, Nuova Igea Virtus 25 (*), Nissa F. C. 23, Città Di Acireale 1946 22, Ragusa Calcio 21, Messina 19, Enna Calcio 16 (*), Paternò Calcio 15, Castrum Favara 13.
(*) una gara in meno

Prossimo turno (XVII giornata, lunedì 16 febbraio 2026):
Castrum Favara – Città Di Acireale 1946
Paternò Calcio – Enna Calcio
Città Di Gela – Athletic Club Palermo
Nissa F. C. – Sancataldese Calcio
Nuova Igea Virtus – Milazzo
Ragusa Calcio – Messina

Gara da recuperare della 13^ giornata, Nuova Igea Virtus – Enna Calcio (19 febbraio 2026)

 

 

 

GIOVANILI == SERIE DI GIRONE I

SportWebSicilia.it

Pubblicato il

12 Febbraio 2026, 17:57

Condividi sui social
Share