23 Luglio 2025, 21:21
Jonia Calcio, reclamo accolto e sanzione revocata! La querelle della gara “incriminata” si è risolta in favore della società del Presidente Leotta. La vicenda giudiziaria, strascico della gara dell 22 marzo, aveva subito la pesante sanzione di 23 punti da scontare nella stagione 2024-25, mortificando il risultato tecnico della formazione Allievi.
“La Giustizia ha trionfato: la A.S.D. Jonia Calcio F.C. è stata pienamente assolta.
La Corte Federale di Appello, in data odierna, ha accolto integralmente il reclamo presentato dalla A.S.D. Jonia Calcio F.C., difesa dall’Avv. Giovanni Villari, contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale del 19 giugno scorso.
La Corte, ribaltando in toto la sentenza di primo grado che aveva inflitto alla società ben 23 punti di penalizzazione per responsabilità presunta, ha accolto le deduzioni difensive dell’Avvocato Giovanni Villari, assolvendo la società da ogni addebito e revocando in via definitiva l’ingiusta sanzione.
Con questa pronuncia, si pone fine a una triste vicenda che ha ingiustamente gettato un’ombra sul cammino sportivo della società. Oggi, con fierezza e con ritrovato slancio, la A.S.D. Jonia Calcio F.C. può riprendere il proprio percorso, forte della certezza di aver sempre agito nel rispetto delle regole e dei valori più autentici dello sport”.
(testo tratto dalla pagina facebook della società)
Pubblicato il
23 Luglio 2025, 21:21