Promozione: il Rosmarino allunga il passo, Vittoria e Avola inarrestabili

di Nunzio Currenti

Nel girone A del campionato di Promozione il San Vito Lo Capo balza momentaneamente in testa alla classifica (5-1 al Gemini) in virtù del rinvio della partita del San Giorgio Piana (maltempo ha reso impraticabile il campo di San Giovanni Gemini) in casa del Kamarat. Fondamentale in chiave salvezza la vittoria della Giardinellese sull’Empedoclina. Colpo esterno del Partinicaudace sull’Alba Alcamo (2-1). Bene anche il Marsala che batte il Casteltermini (4-0)

Nel girone B la Rosmarino allunga il passo infliggendo il 4-2 al Valle del Mela. Il 3 pari tra Città di Mistretta e Lascari Cefalù porta la capolista a più tre. La prima della classe allunga il passo anche sul Gioiosa, fermato sul pari dall’A     quila. La Nuova Rinascita consolida il quinto posto sull’Atletico Messina.

Nel girone C il Belpasso blocca la corsa della capolista Real Aci (Lupo e Tomarchio i marcatori). Finisce 1-1, un pari che consente al Nicosia, vittorioso nel derby con il Villarosa, e all’Aci Sant’Antonio che vince 3-1 sul Sant’Alessio di guadagnare due punti. Con il più classico dei risultati il Real Suttano ferma il Calatabiano.

Nel girone D di Promozione si rinnova la domenica dei clean sheet e dei colpi esterni. Proprio così le quattro partite giocate segnano altrettante vittorie esterne. Le prime due della classe proseguono la loro marcia. Il Vittoria infligge un perentorio 5-0 al Villaggio Sant’Agata. Il Città di Avola risponde a pochi chilometri con il tennistico 6-0 inflitto al Mascalucia, maturato nella ripresa. Tre punti preziosi per il Canicattini che ritrova l’appuntamento con la vittoria in casa del fanalino di coda. In chiave salvezza lo Scicli mette in cassaforte una vittoria preziosa a Modica con il Frigintini.