Il Monforte S. Giorgio batte il S. Venerina e conquista la Coppa Sicilia

di Valentino Sucato

Il Monforte San Giorgio ha battuto nettamente il Santa Venerina per 3-0 e si aggiudica la Coppa Sicilia di Prima Categoria.

Al  comunale “Li Cauli” di Piana degli Albanesi, sede neutra scelta dagli organi federali,  i neroverdi hanno concluso una stagione esaltante con il salto in Promozione prima e appunto oggi con la conquista della Coppa di categoria.

Gara controllata in lungo e in largo dai messinesi che già nei primi minuti hanno una buona occasione con Dama che colpisce di testa la traversa. Altre azioni da rete non finalizzate per un’ inerzia con La Spada, ma il portiere etneo si salva in angolo. Il  Santa Venerina ha una possibilità con Ignoto, ma sono i messinesi a passare in vantaggio con un calcio d’angolo di Bartuccio e colpo di testa vincente di Dama. Al  42’, arriva il 2-0  con Sciliberto con una bella azione , dribbling  e preciso destro sotto l’incrocio. Nella ripresa tante le occasioni da una parte e dall’ altra.

Al 16’ è pericoloso il Santa Venerina  con  Furnò, ma il tiro è respinto a due passi dalla linea e, sul ribaltamento di fronte, Venuti entra in area ma spara alto da buona posizione. Al 38’, un bel destro al volo dell’etneo Garufi colpisce la traversa, poi c’è la rete Furnò ma in fuorigioco. Al 46’ Bartuccio serve La Spada il cui tiro è respinto,  Sciliberto ribadisce in rete.