02 Luglio 2025, 17:38
Il Kamarat, lo scorso 4 maggio, a seguito della vittoria nella finale play off contro il Montelepre, ha acquisito il pass per il prossimo campionato di Eccellenza. La squadra agrigentina ha già la esta proiettata verso la nuova stagione, con acquisti che potrebbero lasciare intendere un possibile piazzamento nei vertici della classifica. Nacho Pierce, Michele Elou Siaka, Facundo Nicolas Osvaldo e Lorenzo Mirabelli sono solo i primi acquisti del Kamarat, acquisti di un certo spessore che denotano, con forza, le ambizioni della società bianco-azzurra.
Lo scorso anno al Montelepre, Pierce ha segnato ben 18 goal, rivelandosi la vera sorpresa del girone A di Promozione. Argentino, classe ’96, le sue caratteristiche principali sono potenza e fiuto del goal. Inoltre sa proteggere palla, far salire il baricentro ed essere freddo sotto porta. Sarà lui a guidare l’attacco del Kamarat nella prossima stagione.
Senegalese, classe 2003, di ruolo attaccante, Siaka é noto per la sua fisicità e la sua grinta. E’alto 187 cm e potrà essere un riferimento costante in area e uno di quelli che lotterà su ogni pallone. Altre caratteristiche sono la sua versatilità offensiva e la potenza del suo piede destro, capace di essere cinico nelle finalizzazioni che per creare spazi per i propri compagni. Può giocare anche da seconda punta o da esterno.
Argentino, classe 2003, Osvaldo ha il passaporto italiano e ha già giocato in Italia con lo United Riccione, nel girone D di Serie D. Il suo ruolo é quello di ala sinistra, ma può giocare anche a destra. Oltre all’esperienza romagnola, annovera varie esperienze nel Lazio e nella Sicilia. Inoltre é il nipote di Daniel Osvaldo, ex attaccante di Roma, Juventus e della Nazionale Italiana.
Classe ’92, Mirabelli é un difensore centrale con carisma ed esperienza. Detiene più di 120 presenze fra Eccellenza e Serie D. I suoi punti di forza sono contrasti decisi, dominio nel gioco aereo, Leadership e lettura del gioco. Darà equilibrio e sicurezza al reparto arretrato. Nella passata stagione, ha vestito la maglia della Castrum Favara.
Pubblicato il
02 Luglio 2025, 17:38