Il Gemini vince a Santa Domenica con un gol di Veca

di Valentino Sucato

Nell’ anticipo della prima giornata del girone C del Campionato di Promozione arriva la vittoria esterna del Gemini nel difficile campo nebroideo. Un gol di Veca al 37′ del secondo tempo, ha infatti deciso la sfida alla falde dell’Etna tra il Santa Domenica e il Gemini finita  0-1. I gialloblù di mister Mollica che restano a 18 punti in classifica sono superati in classifica proprio dalla squadra di mister Ancona che in attesa delle gare di domani sale al quinto posto a fianco del Nicosia.

La cronaca

La partita è stata in forse a causa della presenza di neve nell’impianto sportivo che però si è svolta regolarmente grazie al lavoro delle maestranze della squadra di casa. Al 19′ del primo tempo la squadra di casa sfiora la rete con Piedra, con la palla che finisce di poco sul fondo. Il Gemini inizia a rendersi pericoloso al 24′ con Vaccaro e poi subito dopo con Veca. Al 30′ Vaccaro manda la palla sul palo dopo aver superato il portiere Colonna. Al 47′ De Miere compie un’ autentica prodezza su Montagno. Nella ripresa ci sono meno azioni da rete ma soprattutto c’è il gol degli agrigentini che in mischia a otto minuti dalla fine del tempo regolamentare, in area di rigore siglano la rete con un tiro di Veca sottoporta.

“È stata una partita molto difficile combattuta contro un ottimo avversario formato da diversi elementi di valore medio-alto. Noi abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio ma abbiamo anche mantenuto lo 0-0 con un salvataggio Di Miere sul finire del tempo. Nel secondo tempo la pesante  posta in palio è stata avvertita da entrambe le squadre, noi siamo stati bravi e caparbi a credere nella vittoria che è arrivata con Veca. Per noi tre punti importanti che vale tanto in un campo difficilissimo ”

La classifica aggiornata

Giarre 29

Kamarat 27

Aragona 23

Nicosia 19

Gemini 19*

Santa Domenica Vittoria 18 *

Villarosa S. Sebastiano 17

Belpasso 15

Casteltermini 14

Serradifalco 12

Santa Venerina 12

RSC Riposto 11

San Pietro Calcio 1

* Una gara in più

1ª giornata di ritorno

Aragona – Giarre

Santa Venerina – Casteltermini

Kamarat – Nicosia

RSC Riposto – Belpasso 2014

Villarosa S. Sebastiano – S. Pietro Calcio

Santa Domenica Vittoria – Gemini  0-1

Riposa: Serradifalco