Il calcio siciliano piange la scomparsa di Antonello Liuzzo

di Nunzio Currenti

La Siracusa sportiva (ma non soltanto) piange la scomparsa di Antonello Liuzzo. Il cardiologo siracusano, 72 anni lo scorso febbraio, era presidente onorario del Real Siracusa Belvedere, formazione di Eccellenza che qualche settimana fa aveva ottenuto la permanenza nella massima serie regionale per il sesto anno di fila (diversi i sodalizi sportivi che in queste ore hanno manifestato cordoglio alla famiglia).

Una società che, in qualche modo, era un po’ una sua “creatura” considerato che Liuzzo fu a capo per anni della storica Enzo Grasso, società dilettantistica che operò per anni anche nel sociale, “sacrificata” poi nel 2013 quando venne fatta una operazione per riportare in vita il Siracusa calcio dopo la scomparsa dai professionisti nel 2012.

Liuzzo era molto conosciuto anche in ambito federale e nelle ultime ore anche il presidente regionale della Lnd Sicilia, Sandro Morgana ha espresso cordoglio personale alla famiglia.

I funerali si svolgeranno a Siracusa, venerdì mattina alle 10,30 nella chiesa di San Salvatore in via Necropoli Grotticelle e con ogni probabilità, domenica, prima di Siracusa-Reggio Calabria, finale play off del girone I di Serie D, verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Manuel Bisceglie