Eccellenza

I primi verdetti della nuova stagione: emozioni e sorprese nei gironi A e B di Eccellenza

di

08 Settembre 2025, 18:23

La stagione è ufficialmente iniziata, e i primi verdetti non hanno deluso le attese. Le 32 squadre scese in campo nelle due partite inaugurali hanno offerto spettacolo, ritmo e-per alcune- già grandi emozioni ai calci di rigore.

Girone A

Nel girone A, le sfide sono state combattute fin dal primo turno. Dopo l’1-1 dell’andata, il Bagheria 90011 ha superato i cugini del Bagheria Città delle Ville con una vittoria netta al ritorno. Stesso copione per il San Giorgio Piana, che ha ribaltato la sconfitta dell’andata e si è imposto ai rigori sulla Don Carlo Misilmeri.

Vittoria ai rigori anche per la Parmonval sul Cus Palermo, dopo una sfida equilibrata. Il Castellammare ha invece saputo difendere lo 0-1 ottenuto all’andata contro il Città di San vito. Percorso netto per il Partinicaudace, che ha battuto il Montelepre sia all’andata che al ritorno.

Superano il turno anche: Marsala, contro l’Accademia Trapani, Sciacca, con due successi sulla Folgore Castelvetrano, Licata, vittorioso sia all’andata che al ritorno sul Kamarat. 

Girone B

Nel girone B, partono fortissimo le squadre candidate ai vertici: Modica, che elimina il Palazzolo, Vittoria, che supera il Mazzarrone in rimonta grazie ai gol di Ankovic e Cocimano, Atletico Catania, vittorioso contro la Leonzio, Messana, che ha la meglio sul Giarre. 

Il Niscemi avanza dopo un doppio confronto positivo contro la Leonxibet, mentre il San Fratello Acquedolcese ribalta il 3-2 dell’andata con un convincente 4-1 alla Rosmarino.

Nel derby nebroideo, è la Nebros di mister Palmeri a festeggiare: 1-0 all’andata, 0-0 al ritorno contro il Gioiosa. Chiude il quadro la vittoria dell’Avola, che elimina il Melilli ai rigori.

Pubblicato il

08 Settembre 2025, 18:23

Condividi sui social
Share