Girone C: Aci Sant’Antonio, Nicosia e Real Aci al rush finale

di Nunzio Currenti

Giocano in trasferta le prime tre della classe. Dopo due settimane di sosta il campionato di Promozione, nel girone C, è ormai vicino alla resa dei conti. L’Aci Sant’Antonio di Giovanni Russo sa di non poter sbagliare. La capolista è impegnata sul campo del Kaggi, formazione molto ostica impegnata nella corsa per la salvezza. Imperativo vincere e proseguire in questa straordinaria cavalcata approfittando del calo del Real Aci.

Il Nicosia dovrebbe avere vita facile in casa del fanalino di coda Calatabiano. A questo punto della stagione, però, la prudenza non è mai troppa. Come del resto, la sfida tra Aci Catena penultimo e il Real Aci, terzo in classifica, non va di certo sottovalutata. La squadra di casa è obbligata a fare punti. Ma l’ex prima della classe, terza a tre punti dalla testa, deve capitalizzare al massimo le prossime due partite e alla fine tirare le somme.

La Rsc Riposto, quarta in classifica, ospita il Santa Domenica. Gli ionici di Danilo Gallo devono provare a conservare la posizione in vista dei play off dove comincerà un altro campionato.