Girone A, San Giorgio e San Vito, vittorie all’ ultimo respiro

di Valentino Sucato

Regge il triumvirato nel girone A di Promozione con il San Giorgio Piana (51 punti) che va a vincere 0-1 a Casteltermini. Allo scadere della gara il gol di Amaya. Neanche il San Vito lo Capo anche esso in trasferta ha avuto vita facile contro il Cus Palermo. È il biancoazzurro Pirrotta nei minuti di recupero a chiudere la gara sul 2-3  per i trapanesi che restano sulla scia degli arbereshe con tre punti di distacco a tre gare dalla fine.

La Parmonval batte con il classico risultato all’inglese di 2-0  il Gemini e va a 47 punti. È proprio la squadra agrigentina ad occupare la quarta posizione con 40 punti. La lotta per la promozione diretta è dunque di esclusiva competenza di San Giorgio, San Vito e Parmonval. Il Marsala vince ed agguanta il Bagheria che ha pareggiato a Partinico.

Per l’ultimo posto playoff Gemini, Marsala, Bagheria, Cus e con poche possibilità Kamarat e Partinicaudace. Empedoclina e Giardinellese non prendono punti e restano vicinissime. Saranno loro due a giocarsi la sfida playout. Mancano tre gare dove in testa tutto è possibile. Nella prossima giornata San Giorgio Piana ospita il Partinicaudace.  Il San Vito avrà il derby casalingo con l’Alba Alcamo. In casa anche la Parmonval con il Kamarat.