30 Settembre 2025, 17:47
Giovanili professionistiche siciliane, riflettori sui derby tra le Under di Catania e Siracusa sul campo comunale di Nesima, nel capoluogo etneo. Nel weekend appena concluso, le uniche squadra a non giocare cono state l’Under 19 del Palermo, che partecipa al campionato Primavera 2, e l’Under 17 nazionale sempre rosanero. Ecco dunque il nostro consueto approfondimento settimanale sulle giovanili delle società siciliane, con il consueto riepilogo riguardo ai campionati nazionali, analizzando gli scenari che ne derivano.
Ascoli-Palermo 1-0: Prossima gara, sabato 4 ottobre, in trasferta contro il Pescara.
Domenica 5 ottobre si giocherà la 5^ giornata, ospitando la capolista Roma, dopo la pausa del torneo nel corso del corrente weekend.
NAPOLI-PALERMO 1-1: nella ripresa, Scaccianoce riagguanta la parità.
NAPOLI-PALERMO 2-2: stesso risultato di parità alla fine, nella ripresa lo specialista De Caro su rigore e Miceli raggiungono gli azzurrini.
Domenica 5 OTTOBRE, le due formazioni giocheranno entrambe in casa contro il Catanzaro.
CATANIA-LATINA 0-0: reti bianche sul campo di Nesima e primo punto stagionale per i rossazzurri, in panchina il tecnico in seconda Pappalardo sostituisce lo squalificato Biagianti per la seconda e ultima volta. Sabato 4 ottobre, prossima gara a Castellammare, ospiti della capolista Juve Stabia.
Catania-Siracusa 2-0: Bonina, su rigore (nella foto, fonte facebook “Siracusa Calcio 1924 – Settore Giovanile”), ed Egitto firmano il secondo successo stagionale della squadra guidata da Francesco Russo.
Catania-Siracusa 0-0: tanti rimpianti per la formazione allenata da Umberto Fabiano, che raccoglie comunque il secondo punto, al cospetto di un buon Siracusa che proveniva da 2 vittorie consecutive.
Domenica 12 ottobre, dopo il fermo del campionato del corrente weekend, le due formazioni giovanili giocheranno in trasferta contro il Cosenza.
Trapani-Giugliano 1-3: brutta sconfitta interna dei granata con l’unica rete messa a segno da Gagliano e restano a zero punti. Sabato 4 ottobre si giocherà in casa del Gubbio.
TRAPANI-CROTONE 2-2: le reti di Giustiniano e Lume non bastano per vincere, alla fine i calabresi portano a casa un prezioso pari.
TRAPANI-CROTONE 2-0: doppietta di Lanza e 3 punti in tasca sul “Mokarta” di Casa Santa .
Domenica 12 ottobre, dopo il fermo del campionato del corrente weekend, le due Under granata si recheranno a Cava de’ Tirreni per affrontare la Cavese.
CASARANO-SIRACUSA 5-0: esordio infelice dopo avere osservato il turno di riposo nella prima giornata. Sabato 4 ottobre gli azzurri ospiteranno la capolista Cavese sul Comunale di Canicattini Bagni.
Catania-Siracusa 2-0
Catania-Siracusa 0-0
Domenica 12 ottobre, dopo il fermo del campionato del corrente weekend, le due Under siracusane affronteranno la seconda trasferta consecutiva, contro il Crotone.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it
Pubblicato il
30 Settembre 2025, 17:47