Gioiosa, verso lo spareggio con il Città di Avola. Mister Silvestri: “Sarà come Davide contro Golia”

di Valentino Sucato

Sono amo pochi giorni dallo spareggio tra Città di Avola e Gioiosa, chi vince va in Eccellenza. Due squadre diverse per gioco e per percorso avuti nella stagione regolare. La sorpresa Gioiese di Mister Silvestri e la corazzata Città di Avola, a San Cataldo domenica sarà Redde Rationem.

Mister Mirko Silvestri, il Gioiosa non finisce di stupire. Ancora un’ impresa contro una Parmonval che si è arresa alla vostra concretezza ed essenzialità. Adesso manca l’ultimo gradino per arriva all’ Eccellenza.Può riassumere la gara con i palermitani di mister Mutolo?

“Sì è stata un’impresa contro una squadra di spessore, con tanti elementi di categoria superiore. La gara è stata equilibrata, abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nella ripresa potevamo fare meglio. Nei supplementari è successo poco e poi l’abbiamo vinta nella lotteria dei rigori”

Mister i suoi tutti bravi. Ma c’è in particolare uno che in questi playoff sta facendo il 200%: Rudonja . Concorda?

“Stiamo vincendo queste partite con il gruppo, i ragazzi sono stati tutti fantastici, dal primo all’ultimo e non mi sento di indicarne uno in particolare rispetto ad un altro”

Anche in questa finale partite da sfavoriti….mister tocchi ferro! Non c’è due senza tre?

“Incontriamo una super corazzata, che probabilmente avrebbe vinto tre dei quattro gironi di Promozione tranne il suo perché ha trovato davanti il Vittoria. Questa è una sfida da Davide contro Golia, ma noi ce la giocheremo con umiltà. La squadra sta bene, l’umore è alto e c’è grande entusiasmo nel pubblico gioiosano che ci segue con passione anche in queste lunghe trasferte. Erano in 200 a Caltanissetta ed averli fatti felici è la nostra gioia più grande, dedichiamo infatti a loro la vittoria con la Parmonval.Le gare di spareggio sono tutte complicate, incontriamo squadre blasonate con elementi di spicco e non sempre è facile imporre il proprio gioco, ma ci proveremo comunque, anche se sulla carta loro sono stra-favoriti”