15 Aprile 2025, 21:12
Il cammino del Gela continuerà per ancora qualche mese. La squadra di Gaspare Cacciola, nonostante la straripante stagione, non é riuscita a vincere la battaglia contro l’Athletic Club Palermo. Tuttavia nulla é perduto e i ragazzi del tecnico messinese potranno dire la loro nella semifinale dei playoff nazionali. Avendo già la sicurezza dei 10 punti in più sopra la terza, ovvero lo Sciacca di Galfano, ai bianco-azzurri non resta altro che continuare a lavorare in vista della sfida contro la vincitrice dei playoff di Eccellenza molisana.
Nel girone unico di Eccellenza molisano, formato anch’esso da 16 squadre, il Vastogirardi ha già vinto il campionato, con 15 punti di distacco dalla seconda. Le altre 4 contendenti sono: Matese(60), Aurora Alto Casertano( 58 punti e lo scorso anno avversaria del Modica nella semifinale playoff nazionale), Venafro(54) e Castel Di Sangro CEP 1953(46). Nel suddetto girone mancano ancora due giornate: se il campionato finisse adesso, la Matese accederebbe direttamente in finale e aspetterebbe la vincitrice fra Aurora Alto Casertano e Venafro, con il Castel Di Sangro escluso.
Il Gela terminerà il proprio campionato contro il Marsala il 27 aprile. Successivamente dovrà aspettare i verdetti dei playoff molisani fra le squadre già citate. Finito questo giro di boa, giorno 25 maggio affronterà, al “Vincenzo Presti”, la squadra vincitrice dei playoff. Il ritorno invece sarà l’1 giugno in trasferta. Qualora dovesse passare il turno, affronterebbe in finale, sempre di andata e ritorno, la vincitrice dei playoff del girone unico di Eccellenza lucana o del girone B di Eccellenza siciliana( ancora da definire). Le date di tali gare saranno l’8 e il 15 giugno.
Pubblicato il
15 Aprile 2025, 21:12