Gela Calcio: si dimette Fausciana, arriva Pensabene

di Nunzio Currenti

L’ennesima rivoluzione in panchina arriva a Gela. In Eccellenza, girone B, dopo il 2-2 con il Messana si dimette Mirko Fausciana. L’ormai ex tecnico ha motivato le dimissioni con un post sul profilo Facebook: “In questi cinque anni – spiega – ho sudato e lottato assieme alla mia squadra del cuore. Un amore incondizionato che mi ha portato a sedere sulla panchina del mio Gela. La mia città, un amore unico, che da allenatore assume un valore immenso e che resterà per sempre nel mio cuore biancazzurro. Ho cercato con tutte le mie forze di portare in ogni campo l’orgoglio e la passione che ruota attorno a questa maglia”.

L’ho sempre fatto, anche quando – continua – non c’è stata la possibilità di allestire una squadra competitiva. Ho sopperito con la grinta e la passione di chi vuole portare in alto il nome di Gela. Le dimissioni sono un gesto d’amore per questa maglia e i suoi splendidi tifosi. Spero solamente che chi avrà l’onore di sedersi sulla panchina del Gela avrà lo stesso amore incondizionato che ho avuto io per questi colori. Infine, ringrazio la società che mi ha permesso di poter vivere questa meravigliosa esperienza biancazzurra. Sempre e comunque Forza Gela”.

Ecco Andrea Pensabene

Poco fa l’annuncio. Sulla panchina del Gela siederà sino a fine stagione Andrea Pensabene. Domani la conferenza stampa di presentazione insieme con Alessandro Bonaffini, che sarà nuovo diesse (per lui il ritorno)