Futsal Mazara, Samuel Liburdi il primo innesto di mercato
di Alessandro CalleriCalcio a 505 Luglio 2024 - 10:46
Un’annata da incorniciare, che ha spalancato al Futsal Mazara le porte delle Serie A2. Dopo aver centrato lo storico double campionato-Coppa Italia, il club gialloblù del presidente Filippo Maggio sta gettando le basi per affrontare al meglio la prossima stagione. Ed è scattato ufficialmente il mercato.
Liburdi il primo innesto
Samuel Liburdi è il primo colpo annunciato dal Futsal Mazara che ha definito l’accordo con il pivot, classe 1993, originario di Lanusei (Nu), in grado di ricoprire tutti i ruoli di movimento. Cresciuto nella formazione Under 21 della Futsal Sangiovannese, si è messo subito in mostra trascinando la formazione giovanile toscana ai playoff scudetto. Aggregato alla prima squadra dalla stagione 2014/15, ha disputato complessivamente ben 7 campionati di Serie B, collezionando 90 presenze e 127 gol. Nel 2022/23 il passaggio all’Atlante Grosseto, sempre in B. Ventuno presenze, 26 reti e 15 assist lo score personale, contribuendo in maniera importante alla promozione in A2. Nell’ultima stagione in A2 con il Grosseto conta 10 gol e 10 assist all’attivo in 13 presenze. Adesso la Sicilia e la prima avventura fuori dalla Toscana. “Non vedo l’ora di iniziare, a presto Mazara” il suo commento social.
Le tante conferme
Il Futsal Mazara, sempre affidato a mister Vincenzo Bruno (mazarese, classe ’77), il grande artefice della cavalcata che, in pochi anni (84 panchine), ha portato il sodalizio gialloblù fino alla promozione in Serie A2, prosegue puntando sul gruppo storico. In tal senso la prima mossa è stata il prolungamento del contratto del capitano Erasmo Farina, colui che ha alzato al cielo la Coppa Italia e trascinato la squadra all’incredibile traguardo del salto di categoria. Per il quarto anno (25 gol complessivi nelle varie competizioni) giocherà con il Mazara, la squadra della sua città. Altra pedina cardine il brasiliano Felipe Alves, impiegato sia nel ruolo di centrale che in quello di laterale, che indosserà per la terza stagione consecutiva la casacca gialloblù. Ben 16 le marcature nella scorsa trionfale annata. Tra i pali ci sarà ancora Marco Sugamiele, alla quarta stagione di fila con il Futsal Mazara, pronto a vivere il suo debutto in A2.