Futsal C1 B, a Ferla si sfidano le due protagoniste del campionato

di Francesco Testa

Giocheranno tutte oggi – sabato 05/04 NdR – le compagini militanti nel girone B di Serie C1, raggruppamento giunto ormai alla venticinquesima e penultima giornata della stagione.

A Ferla si sfidano le due protagoniste del campionato

Andrà in scena al Centro Olistico Polisportivo Comunale di Ferla l’incontro fra le due grandi protagonisti di questa stagione. La seconda della classe Futsal Ferla e l’ormai promossa capolista Holimpia Siracusa di Pietro Armenio sono infatti pronte a darsi battaglia in un comunque interessantissimo derby aretuseo. Proverà a ripartire dalla Merienselicona, invece, la Futura Rosolini guidata da Peppe Spadaro, solo apparentemente in affanno anche a causa di un calendario non proprio dei più agevoli.

Ultima chiamata per il Librizzi

Ultima chiamata per il penultimo classificato Librizzi, che sull’ostico campo del Pedara giocherà per provare ad allontanare il sempre più incombente spettro della retrocessione diretta in Serie C2. Grande, poi, è l’occasione dello Scicli Sporting Club, atteso in casa del già retrocesso fanalino di coda Aretusa 94. Importante in ottica salvezza diretta sarà anche l’incontro fra Biancavilla e Real Palazzolo, in programma alle pendici dell’Etna.

Sarà scontro diretto fra San Nicolò e Vigor Itala

Avvincente si prospetta inoltre lo scontro diretto fra San Nicolò e Vigor Itala: forti di trentasei punti e già sicure della permanenza in C1, ambedue le due compagini occupano attualmente il quinto piazzamento della graduatoria in condominio col Carlentini. Carlentini che è infine atteso in casa dell’ostico Viagrande, terza forza del campionato, per una sfida dall’esito tutt’altro che prevedibile.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Holimpia Siracusa C5)