Giovanili

Finale Elite Under 17, la Game Sport Ragusa è campione di Sicilia

di

16 Maggio 2025, 08:08

Finale Elite Under 17, la Game Sport Ragusa è campione di Sicilia. È stato un grande pomeriggio di calcio quello giocato ieri allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. Nell’occasione dell’evento l’organizzazione è stata affidata alla società Nissa. Dopo avere vinto le rispettive semifinali, a vincere sul Calcio Sicilia – al termine di una partita caratterizzata dall’esecuzione di una lunghissima serie di tiri di rigore – è stato il Game Sport Ragusa, che accederà di diritto alla fase nazionale. È intervenuto alla finale Luigi Gentile, consigliere regionale del CR Sicilia. Presenti, inoltre, Natale Ferrante, responsabile regionale calcio femminile, Giorgio Vitale, delegato Caltanissetta, e Fabio Giattino, attività agonistica settore giovanile.

28 tiri di rigore

Come anticipato, sono stati necessari ben 28 tiri di rigore per decretare la vincente e assegnare il titolo. A trionfare dal dischetto sul Calcio Sicilia (ennesima finale per i palermitani) il Game Sport Ragusa. Una vera e propria lotteria dei rigori, emozionante e adrenalinica, con entrambe le formazioni che hanno segnato diversi gol dal dischetto. Un pronostico incerto e tensione altissima fino al termine, con il risultato finale fissato sul 13-12 in favore dei ragusani. Nei tempi regolamentari il match si era concluso sull’1-1 per via delle reti di Devola su rigore, che aveva portato in vantaggio i plaermitani, e Iozzia, su assist del capitano Maltese, che aveva ristabilito la parità.

Caccia alla final six

Oltre al successo regionale, a Caltanissetta, la Game Sport Ragusa ha staccato il pass per la fase nazionale che per i ragusani, impegnati nel Girone F, inizierà il 25 maggio, in occasione del 2° turno. In attesa dell’esito della gara valevole per il 1° turno tra i potentini della Lykos e i cosentini del Morrone, che si disputerà domenica 18 maggio, la Game Sport Ragusa se la vedrebbe poi con i lucani se l’incontro terminasse in parità (in casa), altrimenti contro la perdente (in casa se perdesse la Lycos, in trasferta se il Morrone). Le vincenti dei sei gironi saranno le protagoniste della final six, divise in due gironi da tre. Le vincenti si affronteranno nella finale che assegnerà lo scudetto nazionale.

 

fonte foto, sito LND Sicilia

 

 

 

Pubblicato il

16 Maggio 2025, 08:08

Condividi sui social
Share