Finale Elite Under 15, Academy Panormus S. Alfonso campione di Sicilia

di

16 Maggio 2025, 09:24

Finale Elite Under 15, Academy Panormus S. Alfonso campione di Sicilia. Anche in quest’occasione, un grande pomeriggio di calcio e clima di festa, ieri, sugli spalti dello stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. In scena l’altra finale, quella Elite Under 15, anche questa organizzata dalla società Nissa. Dopo aver vinto le rispettive semifinali, ad avere la meglio sulla Fair Play Messina – al termine di una partita dai due volti caratterizzata nella ripresa da una rimonta entusiasmante – è stata l’Academy Panormus S.Alfonso, che accederà di diritto alla fase nazionale. Presenti alla finale Luigi Gentile, consigliere regionale del CR Sicilia, Natale Ferrante, responsabile regionale calcio femminile, Giorgio Vitale, delegato Caltanissetta, e Fabio Giattino, attività agonistica settore giovanile.

Da 0-2 a 3-2

Al termine di una partita vivace è l’Academy Panormus S.Alfonso a vincere il titolo siciliano, vincendo sui messinesi del Fair Play con il punteggio finale di 3-2. Ottimo spunto della formazione palermitana nella ripresa che riescono a ribaltare lo 0-2 con cui i messinesi conducevano temporaneamente la prima frazione di gara grazie alle reti di Mazzeo e Centorrino. Ma nella ripresa cambiano passo i palermitani che con le reti di Pisano, Visconti (su rigore) e Troja ribaltano il risultato vincendo 3-2.

Alla fasi nazionali

Oltre al successo regionale, a Caltanissetta, l’Academy Panormus S.Alfonso ha staccato il pass per la fase nazionale che per i palermitani, impegnati nel Girone F, inizierà il 25 maggio, in occasione del 2° turno. In attesa dell’esito della gara valevole per il 1° turno tra i reggini della Segato e i materani della Franco Selvaggi, che si disputerà domenica 18 maggio, l’Academy Panormus S.Alfonso se la vedrebbe poi con i calabresi se l’incontro terminasse in parità (in casa), altrimenti contro la perdente (in casa se perdesse la Segato, in trasferta se la Franco Selvaggi). Le vincenti dei sei gironi saranno le protagoniste della final six, divise in due gironi da tre. Le vincenti si affronteranno nella finale che assegnerà lo scudetto nazionale.

 

 

fonte foto, sito LND Sicilia

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere SportWebSicilia.it

Pubblicato il

16 Maggio 2025, 09:24

Condividi sui social
Share