Finale Coppa Italia D: Il Trapani cede in casa nella gara d’andata

di Davide Mancuso

Si chiude con una sconfitta l’andata della finale di Coppa Italia di Serie D tra Trapani e Follonica Gavorrano. A decidere la sfida un gol a inizio ripresa di Regoli. Una gara non molto spettacolare in cui i granata avevano trovato anche la rete del vantaggio a fine primo tempo, ma la marcatura è stata annullata per fuorigioco di Sabatino.

In avvio di ripresa il gol che decide il match con Regoli abile a riprendere una ribattuta su un proprio tiro respinto dal portiere Ujkaj. Le speranze di “doppietta” Campionato-Coppa sono ora affidate alla rimonta nel match di ritorno che si giocherà mercoledì 29 alle ore 16.

Il tabellino

Trapani – Follonica Gavorrano 0-1

Rete: 2′ st Regoli.

TRAPANI: Ujkaj; Pino (28′ st Pipitone), Bolcano, Sabatino, Guerriero (10′ st Morleo); Palermo, Crimi (41′ st Sartore); Kragl, Balla, Convitto (21′ st Bollino); Cocco. All. Torrisi.

FOLLONICA GAVORRANO: Filippis; Botrini, Dierna, Apollini; Soure (17′ st Grifoni), Lo Sicco, Pignat, Mauro (32′ st Barlettani); Nardella (32′ st Ceccanti); Regoli (21′ st Macri), Pino (27′ st Mencagli). All. Masi.

ARBITRO: Dorillo di Torino