Filippo Raciti saluta il Paternò dopo la promozione in D

di Nunzio Currenti

Il saluto ufficiale non lascia dubbi e irrompe sul mercato. “Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro e mai una gomma per cancellare il passato. Grazie a tutti: Presidenza , Dirigenza , Staff , Squadra e Tifosi. E’ stato un onore , vi porterò sempre nel cuore“.

Le parole commosse sono del tecnico Filippo Raciti, reduce dalla vittoria della storica Coppa Italia Eccellenza e della promozione in Serie D sulla panchina del Paternò. Un fulmine a ciel sereno.

Il re di Coppe siciliano, dopo aver centrato il doble due volte a Ragusa, si è superato quest’anno guidando la squadra alla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza regionale, a quella nazionale e alla promozione in D, nella finale di Firenze vinta contro la Solbiatese.

Un triplete che rimarrà nella storia del club paternese. E nella storia personale dell’allenatore catanese che proverà a scrivere nuovi percorsi della sua carriera. Secondo indiscrezioni Raciti dovrebbe guidare la panchina dell’Atletico Palermo nel campionato di Eccellenza, dove proverà a ripetersi in un girone come quello occidentale che quest’anno ha visto il dominio della Nissa e con il Pro Favara, qualificato direttamente alla fase nazionale.