Femminile Juniores, JSL strepitosa: 8 reti al Lecce e vola in semifinale

di Vincenzo La Corte

Che in questi quarti di finale della Fase Finale del campionato Juniores le brolesi del JSL fossero partite con il piede giusto era chiaro sin dalla domenica in cui nella gara d’andata strapparono un interessante pari per 1-1 al quotato Lecce Women, società che milita in Serie C.

Oggi, nella gara di ritorno sul campo Comunale di Brolo, le neroverdi Under 19 si sono superate, non lasciando alle avversarie diritto di replica. Il punteggio finale di 8-0 la dice lunga su come sono andate le cose sul rettangolo verde, considerato anche che già alla fine della prima frazione di gara il punteggio sorrideva alle brolesi con ben tre reti messe a segno. Bertè, Saraniti e Nigito fissano dunque sul 3-0 il primo tempo, ancora Nigito (doppietta), Bilardi, Colandrea, Merlino e Fiorente completano il cospicuo bottino di reti nella ripresa. 8 reti e ben 7 diverse realizzatrici, segnale assai positivo.

Le siciliane passano dunque il turno, e approdano per la seconda volta al prestigioso traguardo della semifinale, da giocare contro la vincente del secondo accoppiamento, Roma Calcio Femminile, che ha avuto la meglio sul Calcio Femminile Chieti grazie al numero di reti maggiori realizzate fuori casa. La semifinale si svolgerà in gara unica il giorno 8 Giugno 2024, alle ore 15.30, sul campo Comunale di Brolo. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincitrice, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.

nella foto: la micidiale rete su punzione di Bertè
photo credits: pagina Facebook della società