Federico Nave (Bagheria 90011): “Abbiamo davanti quattro finali”

di Valentino Sucato

Federico Nave, trentatré anni, difensore del Bagheria  90011 con il vizietto del gol. Quest’anno è andato già a segno quattro volte di cui due nella delicata partita di domenica scorsa in trasferta contro il Castellana È uno dei punti fissi della squadra nero-azzurra di mister De Lisi.

Arrivati quasi alla fine di un campionato equilibrato tra Sinagra e Bagheria dove ancora tutto è possibile, cosa ne pensi?

“Penso che siamo arrivati quasi alla fine di un campionato che si è dimostrato molto equilibrato peccato per i punti persi per strada ma fortunatamente  è ancora tutto in gioco. Pensiamo partita dopo partita e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi”

Un ottimo campionato ma con qualche grave caduta senza la quale avreste già vinto il torneo. E poi la vostra “bestia nera” il Casteldaccia . Come si può spiegare ?

“Abbiamo impattato il campionato nel miglior modo possibile peccato per qualche punto perso per strada ma il calcio è anche questo. Il Casteldaccia è un’ottima squadra formata da giocatori e tecnici molto preparati e con tanta esperienza, sapevamo che non era facile e così è stato. Complimenti al Casteldaccia e al presidente Benforte. Castellana e Casteldaccia due squadre che ti mettono seriamente in difficoltà”

In Prima Categoria c’è spazio per i tanti giovani.

“Quest’ anno ho visto tanti giovani che possono tranquillamente ambire a palcoscenici più importanti ed in particolare penso a Giuseppe Balsameli e Salvatore Morvillo che sono nonostante l’età due pilastri importanti della nostra squadra”

A caccia della lepre Sinagra con tre punti in meno ed una gara in più da giocare, che lettura si può dare a questo campionato quando mancano 4 giornate?

“In un campionato altalenante  come si è dimostrato ad oggi è difficile dare un pronostico, saremo noi stessi gli artifici del nostro destino”

Sfarandina e Orlandina in casa, poi a Gangi, poi l’ultima in casa con il Nasitana quando quel giorno riposa il Sinagra. Cosa tenete di più?

“Ad oggi non abbiamo nulla da temere. Abbiamo 4 finali da giocare e so che con la forza del nostro gruppo possiamo arrivare all’obiettivo. Volevo ringraziare il mister De Lisi e lo staff dirigenziale per quello che ci trasmettono ogni giorno”