Fc Catania porta a casa la seconda vittoria

di Nunzio Currenti

Si chiude con un bilancio positivo la spedizione in Toscana del Fc Catania. La formazione di Angelo D’Amico si è imposta sul Lamezia per 7-5, bissando il successo della prima giornata. Una iniezione di fiducia in vista della Coppa Italia che si disputerà dal 27 al 30 giugno a Messina e, poi, nelle altre due tappe del campionato a Cirò (Crotone) e Lignano Sabbiadoro (Udine) a luglio che delineeranno la regular season.

Partita ricca di emozioni. Bruno Xavier tocca per Eudin che con un destro poderoso segna l’1-0. Ma non tarda ad arrivare la reazione del Lamezia che aveva tenuto testa alla DomusBet.tv Catania Bs – che trova il pareggio dopo pochi secondi con la splendida rovesciata di Balinha.

Al quarto minuto Ryan fa tutto da solo. Recupera palla e si inventa una giocata straordinaria per poi battere agevolmente Gean Pietro per il 2-1 del Lamezia. Al settimo minuto pareggia il Catania con uno schema su calcio d’angolo che si conclude con la splendida sforbiciata di Del Duca.

All’undicesimo minuto ancora vantaggio del Lamezia, ancora con Ryan che quando accelera appare imprendibile: 3-2 per il Lamezia, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Al terzo della seconda frazione fallo per il Catania da posizione molto favorevole.

Il capitano Eudin non sbaglia firmando il 3-3. All’ottavo minuto il Lamezia torna in vantaggio, ancora con Ryan. Al 10′, il Catania ritrova il pareggio con Axell Damm che da due passi la mette dentro per il 4-4.  A pochi secondi dallo scadere nuovo vantaggio del Lamezia che sfrutta una punizione trasformata da Balinha. Si chiude così 5-4 per i calabresi il secondo tempo.

Terzo tempo che si apre subito con il Catania pericoloso in avanti con Damm che subisce un fallo da ultimo uomo che costa il cartellino rosso a Morabito. Rossazzurri che in superiorità numerica trovano al secondo minuto il pari grazie al gol di Eudin. Al terzo minuto protagonista il numero 1 del Catania Gean Pietro che sfodera una delle sue specialità ovvero un tiro dalla lunga distanza con il quale gonfia la rete per il vantaggio etneo (5-6). A 30 secondi dal fischio finale quando ancora il capitano rossazzurro Eudin trova il gol che mette il punto esclamativo sulla vittoria del Catania che chiude il match per 5-7 in suo favore.