Eccellenza girone B: Enna e Paternò, il duello continua

di Nunzio Currenti

Il duello continua. A colpi di vittorie. L’Enna capolista – girone B di Eccellenza – s’impone sul Città di Gela per 1-0 sul campo con il gol di Alfonso Sessa, il centrocampista, classe 1996, alla terza rete stagionale. Il Paternò ipoteca la vittoria a Misterbianco già nei primi 45 minuti, conclusisi con 3 reti di scarto, nella ripresa arriva la doppietta di Giannaula, appena entrato.

Appuntamento al 18 febbraio per lo scontro diretto. Occorrerà capire se il prossimo turno conserverà queste distanze. Il Paternò riceverà la Jonica, mentre l’Enna renderà visita al Nebros. Le due messinesi si sono affrontate oggi pomeriggio con la formazione santateresina vittoriosa per 4-1 sul Nebros.

Si allarga la forbice tra le prime due della classe e il Modica, sconfitto per 1-0 in casa per mano del Messana. Per la formazione peloritana tre punti d’oro in chiave salvezza. Per i modicani un trend discontinuo nel girone di ritorno. E nel prossimo turno il Modica tornerà a Mazzarrone dove due stagioni orsono conquistò la promozione con la vittoria nell’ultimo turno che gli consentì di scavalcare i calatini. Chi sta viaggiando a vele spiegate in questa fase nei quartieri bassi della classifica l’Atletico Catania prosegue la scalata rifilando il 3-1 al Mazzarrone (alla nona sconfitta stagionale). Il Real Siracusa irrompe sul campo della Leonfortese (2-0). Il Milazzo e la Rocca Acquedolcese incamerano tre punti preziosi casalinghi.

Credit Foto Greca