Enna, ancora una conferma: rimane Diego Amante

di Nunzio Currenti

Ancora una riconferma che legittima la volontà dell’Enna di non volere scardinare l’assetto che ha trionfato lo scorso anno. Specie se parliamo di giovani in continua crescita.

Diego Amante, difensore, esterno classe 2006, è il terzo calciatore riconfermato in casa Enna. Dopo Cristiano e Sena, anche il giovane calciatore giarrese sarà a disposizione di mister Pagana fra qualche settimana.

”Sono felice di essere rimasto a Enna – ha detto Amante – perché avrò la possibilità di crescere ancora. Dopo la prima esperienza fra i grandi lo scorso anno, questa serie D rappresenterà una vetrina importante per il sottoscritto”.

“Ad Enna mi sono ambientato subito, avrò anche la possibilità di completare gli studi qui con l‘obiettivo di conseguire la maturità al Liceo Farinato sperando di potermi ritagliare il mio spazio in campo.

Dopo dieci anni di settore giovanile (campione regionale con la Katane Soccer, un anno in forza alla Teamsport Millennium prima del passaggio a Enna) nella passata stagione l’impatto con i più grandi è stato forte ma con l’aiuto dei compagni, tra i quali soprattutto Orazio Urso, mi sono ambientato bene“